Il burro di cacao di Cibo Crudo è estratto rigorosamente a freddo da sole fave di cacao non tostate, da agricoltura biologica, e senza utilizzo di solventi. Non c'è paragone con il comune burro di cacao che si trova in commercio; quando aprirete la confezione si sprigionerà un aroma inconfondibile, tanto che verrebbe voglia di mangiarselo così.
Il burro di cacao è un ottimo ingrediente per preparare dolci e cioccolatini crudisti; questo burro è crudo e non dovrebbe essere usato ad alte temperature, altrimenti perderà le sue fantastiche proprietà.
Il burro di cacao viene utilizzato anche per i cosmetici: è un formidabile olio da massaggio per la pelle secca e per le labbra. É ben assorbito dalla pelle e la lascia liscia e con un piacevole aroma di cioccolato; è un ingrediente fondamentale di molte creme idratanti perché riesce ad essere assorbito facilmente e penetra in profondità, rispetto ad altri burri vegetali.
Come usare il burro di cacao sulla pelle:
- dopo la doccia massaggiare un pezzetto di burro di cacao sul corpo ancora umido;
- in gravidanza, è perfetto come olio per massaggio quotidiano, il suo contenuto di antiossidanti naturali e l’effetto idratante del burro di cacao sono un’ottima ricetta contro le smagliature e le cicatrici;
- dopo aver lavato il viso con acqua calda, per favorire l'apertura dei pori, tamponare con un asciugamano l'acqua in eccesso e stendere un pezzetto di burro di cacao. È particolarmente indicato per la pelle secca.
Ingredienti: 100% burro di cacao biologico crudo.
Allergeni: Può contenere tracce di arachidi, frutta a guscio, sedano, senape, sesamo e soia.