Abbronzanti Naturali: per una pelle dorata e luminosa
Chi di noi in estate non vorrebbe una pelle luminosa e “baciata dal sole”? In questa sezione puoi trovare un vasto assortimento di abbronzanti naturali in crema o in olio, perfetti per favorire la tintarella, lasciando la pelle morbida, idratata e luminosa.
Quelli reperibili su greenweez.it sono composti unicamente da ingredienti bio naturali, sostenibili per l'ambiente e privi di additivi nocivi come petrolati, siliconi e parabeni. Disponibili anche senza profumo e senza nichel.
Puoi scegliere tra creme, oli, gel e mousse autoabbronzanti: facili e veloci da applicare sulla pelle. Grazie ai principi attivi in essi presenti permettono di accelerare e rendere più duratura l’abbronzatura.
Quando utilizzare i solari abbronzanti?
Gli abbronzanti sono prodotti privi di protezione e quindi vanno utilizzati con la giusta conoscenza. Se hai una pelle particolarmente chiara, sensibile e che tende agli arrossamenti, è meglio optare per una protezione solare naturale.
L’abbronzante naturale è ottimo per chi possiede una pelle scura o per chi si è già esposto al sole. Ricordiamoci inoltre che è bene esporsi nelle ore meno calde della giornata (prima mattinata e tardo pomeriggio).
Quali sono gli alimenti che favoriscono l’abbronzatura?
Oltre ad acquistare un buon olio abbronzante o crema solare abbronzate, per ottenere una pelle dorata è possibile anche integrare determinati cibi all’interno della propria alimentazione, che favoriscono e stimolano la produzione di melanina, perché ricchi di vitamina C e betacarotene, come ad esempio:
Melone
Carote
Pomodori
Albicocche
Cocomero
Mango
Papaya
Come preparare la pelle a ricevere il sole?
Prima di applicare creme abbronzanti, prodottisolari, ecc. creare una routine per ripulire la pelle dalle impurità e cellule morte, tramite l’utilizzo di scrub e gommage, aiuta sicuramente ad accelerare l'abbronzatura e mantenerla nei giorni successivi.
Il giorno prima dell’esposizione è ideale uno scrub naturale (anche fatto in casa) da applicare sulla pelle umida.
Scrub fai-da-te
Per realizzare uno scrub corpo fai-da-te 100% naturale ti basterà utilizzare: sale marino (o zucchero in granuli), olio di mandorle dolci e qualche goccia di olio essenziale di limone.
Un ottimo supporto per la preparazione della pelle, che riattiva anche il microcircolo, è la spazzolatura a secco: perfetta anche da fare sulla pelle già abbronzata, per avere ulteriore rinnovo cellulare.