Integratori Detox per il Fegato: ritrovi il giusto benessere ed elimina le tossine in modo naturale
Su greenweez.it puoi trovare i migliori integratori detox per depurare in modo naturale il fegato e ripristinare la normale funzione epatica.
Il fegato è l'organo essenziale per mantenere l'organismo in buona salute. È tanto grande quanto complesso, infatti svolge tantissime funzioni:
regola i processi digestivi;
produce la bile, soluzione che serve all’eliminazione di sostanze dannose come farmaci e tossine ambientali;
produce un’importante fonte di energia cellulare: i trigliceridi;
è responsabile della sintesi di colesterolo e glucosio;
è un deposito di emergenza di vitamina B12 e ferro;
è uno "spazzino" perché oltre a costruire e trasformare, cattura e distrugge le sostanze tossiche.
Tante funzioni che ci fanno rendere conto di quanto sia fondamentale prendersene cura.
Ecco perché è necessario disintossicare il fegato almeno due volte all’anno, in primavera e autunno, mediante la pratica della depurazione insieme ad una corretta ed equilibrata alimentazione.
Durante questa fase è consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno, ridurre il consumo di insaccati, latticini, caffè, dolci, cioccolata e fumo, e consumare cereali integrali con frutta e verdura di stagione.
Quando il fegato è affaticato il nostro corpo lancia dei chiari segnali: stanchezza, cattiva digestione, gonfiore addominale, pelle secca... ecco che allora gli integratori naturali detox per il fegato. La nostra selezione ti offre formule 100% vegetali, anche senza glutine e senza lattosio per garantirti la massima sicurezza.
Qual’è il miglior integratore per depurare il fegato?
In commercio esistono tantissimi integratori e prodotti per detossinare il fegato. Sicuramente quelli più consigliati ed efficaci sono a base di estratti vegetali specifici come:
cardo mariano
carciofo
tarassaco
finocchio
triphala
zeolite
erba d’orzo
clorella
Dieta disintossicante
Oltre ad assumere un buon integratore detox naturale, è fondamentale integrare una dieta detossinanate e naturale, riducendo (non eliminando) determinati alimenti come ad esempio: grassi saturi, carboidrati raffinati, cibi piccanti ed eliminare invece il cibo spazzatura.
È fondamentale invece assumere cibi che aiutano la fase di detox come verdura (cotta e cruda), soprattutto quella a foglia verde, la giusta quantità di frutta, carboidrati “buoni” come riso, orzo, quinoa e bevande naturali come tisane e infusi: senza caffeina, teina e zuccheri aggiunti.