Solari per Bambini
Creme solari e protezioni spray con formule ecobio per la pelle delicata dei più piccoli Leggi di Più
Giocare all’aria aperta, in spiaggia o in un parco giochi in mezzo ai monti è sicuramente un momento di gioia per ogni bambino e tu come genitore cerchi sempre di dargli il meglio, anche per proteggerlo dai raggi del sole.
La pelle delicata dei più piccoli va sicuramente protetta nel miglior modo possibile, ed ecco perché in questa sezione di Greenweez.it puoi trovare i migliori prodotti solari per bambini con formule ecobio.
Perché scegliere una crema solare ecobio per bambini?
Una crema o un prodotto solare ecobio per bambini è formulato con ingredienti naturali e biologici, evitando quindi l'uso di sostanze chimiche aggressive e dannose, non solo per la salute dei piccoli, ma anche per la salvaguardia dell'ambiente. Le creme solari per bambini sono prive di parabeni, oli minerali, nanoparticelle e profumi sintetici, rendendole una scelta più sicura per la loro pelle particolarmente sensibile.
Cosa contiene una protezione solare naturale per bambini?
Le creme, le lozioni spray e tutte le protezioni solari per bambino con formula ecobio contengono ingredienti di origine vegetale specifici per proteggere la pelle dai raggi dannosi del sole (UVA e UVB) durante l’esposizione, grazie anche ai filtri minerali e fisici. Molte composizioni sono inoltre arricchite con estratti naturali di malva, aloe, camomilla, altea e olio di cocco, lino e girasole: per un’azione nutriente e idratante. Le protezioni solari naturali per bambini sono dermatologicamente testate, cruelty free e la maggior parte anche nickel free: sicure, efficaci e utilizzabili anche per gli adulti con cute chiara e delicata.
Quali sono i migliori brand di solari per bambini?
Nel nostro catalogo puoi acquistare creme e protezioni solari baby di brand specializzati nella cosmetica ecobio, come per esempio:
- Officina Naturae
- Alkemilla
- La Saponaria
- Nature’s
Quale protezione solare scegliere per bambini e neonati?
Le protezioni solari per bambini hanno sicuramente un fattore di protezione molto alto (50+) ma è importante fare delle osservazioni in base all’età:
Creme solari per neonati
Secondo i pediatri, i neonati dai 0 ai 6 mesi non devono essere esposti direttamente ai raggi solari, anche se con protezione solare alta ed è bene proteggerli con i cappellini, gli ombrelloni da spiaggia e portandoli al mare nelle ore meno calde (la mattina presto e il tardo pomeriggio). La pelle dei neonati nel primo anno di vita è particolarmente sensibile e incline alla disidratazione e una buona crema solare ecobio è sicuramente fondamentale per proteggerla!
Creme solari per bambini piccoli (dai 6 mesi ai 6 anni)
I bimbi fino ai 3 anni possono giocare sotto l’ombrellone, sempre con una protezione solare 50+, ma rimane alta l’attenzione per l’esposizione al sole: anche in questo caso preferibilmente nelle ore meno calde della giornata.
4 consigli su come utilizzare al meglio la crema solare per bambini
- Applicare la crema solare più volte al giorno (ogni 2 ore), soprattutto dopo il bagno al mare o in piscina.
- Scegliere orari consoni e non troppo caldi: la mattina presto fino alle 11 e nel tardo pomeriggio dalle 16:30 in poi (sempre con protezione solare applicata).
- La crema solare o il latte solare spray vanno sempre applicati, anche se i bimbi giocano all’ombra, perché la sabbia o il riverbero dell’acqua riflettono i raggi solari.
- In estate, la protezione solare per bambini può essere tranquillamente utilizzata anche in città, in campagna e in montagna, quindi portala sempre con te.
Un quinto consiglio per insegnare questa buona abitudine
Molti bambini non amano essere “spalmati” con la crema solare ma è un gesto molto importante e fondamentale, da imparare anche per la prevenzione futura. Rendi allora questo momento giocoso, creando segni sul viso come gli indiani, disegni sulla pelle o inventando balletti divertenti!