Snack per Gatti
Snack e spuntini bio e naturali per gatti Leggi di Più
Snack per gatti
Gli snack per gatti rappresentano un importante supporto alla dieta dei nostri amici a quattro zampe: sono la coccola ricca e gustosa per eccellenza. Inoltre, non sono solamente un delizioso premio, ma possono supportare specifiche esigenze come la carenza vitaminica, la salute orale e la salute del pelo.
In questa sezione puoi trovare un’ampia varietà di snack, realizzati soltanto con ingredienti biologici, senza OGM e senza additivi dannosi per la loro salute dei nostri cani. Puoi trovare preparazioni ideali per la cura dei denti e delle gengive, per cani con problemi di peso e dolci biscotti per una semplice coccola.
Perché scegliere snack per gatti naturali?
Gli snack naturali per gatti sono la scelta ideale per i padroni consapevoli della salute del proprio gatto e rispettosi dell’ambiente. Infatti, una dieta il più possibile naturale e priva di sostanze nocive contribuisce a mantenere una buona salute generale del proprio gatto.
Sono prodotti realizzati con materie prime di origine naturale e con ingredienti privi di pesticidi, fertilizzanti chimici, coloranti e OGM che potrebbero essere dannosi per la salute dei propri gatti.
Per completare il menù puoi trovare anche croccantini per gatti biologici, offrendo così al tuo cane una dieta equilibrata e sostenibile.
Ricorda: è consigliato consultare il proprio veterinario per avere indicazioni più specifiche sulle esigenze individuali e sulle eventuali intolleranze alimentari del proprio gatto.
Snack per gatti: quali sono i benefici?
Gli snack per gatti non sono sostitutivi di un pasto, tuttavia, se offerti al proprio gatto consapevolmente, possono essere un ottimo supporto ai pasti principali per una dieta completa e bilanciata.
Lo snack non è solo il premietto o la coccola occasionale: completano il regime alimentare del vostro gatto e forniscono quel supplemento energetico di cui necessitano per il loro benessere fisico nel tempo.
Importanti sono quindi i benefici degli snack per la salute del gatto:
- Salute dentale: gli snack appostamenti formulati per promuovere la salute dei denti, attraverso la masticazione del gatto, rinforzano i denti e riducono il tartaro.
- Gestione del peso: gli snack per gatti, a basso contenuto calorico, sono poveri di grassi e ricchi di fibre e aiutano a controllare l’appetito del gatto
- Salute delle articolazioni: gli snack per gatti ricchi di vitamine e di minerali favoriscono il mantenimento delle articolazioni e una sana crescita del pelo.
I momenti migliori per offrire gli snack ai propri cani sono:
- come premietti, per rafforzare i comportamenti positivi e rafforzare il legame con il vostro gatto
- per stimolarlo nel gioco, per esempio con gli snack a forma di pallina
- come coccola, per rendere la dieta del gatto più variegato
Snack per gatti: tipologie e quantità
Scegliere il giusto snack per il proprio gatto non è semplice, ci sono molte opzioni disponibili da offrire come premietti, con un’ampia varietà di gusti.
In questa sezione puoi trovare:
- Snack
- Biscotti
- Bastoncini
- Bevande
- Paste e Creme
I padroni spesso si domandano sulla quantità di snack da poter offrire al proprio gatto, non c’è una risposta! Le quantità devono essere considerate in base al peso del gatto e al suo stile di vita: come regola generale le calorie provenienti dall’assunzione degli snack non dovrebbero superare il 10% dell’introito calorico giornaliero.
Snack per gatti e giochi interattivi
Il consiglio che viene sempre dato ai padroni di gatti è quello di fare attività insieme, non solo per fortificare maggiormente il legame ma anche per stimolare la loro curiosità e a scaricare le loro energie in attività diverse.
Per i gatti, i giochi di ricerca sono quelli più funzionali, consistono nel nascondere lo snack portandolo così ad esprimere i suoi sensi e la sua creatività per trovarlo, aiutando in tal senso il suo benessere psicofisico.
Il concetto è semplice, l’istinto per la conquista del cibo porterà il gatto ad affrontare situazioni nuove, incentivandolo ad interagire con oggetti diversi. Spesso, è proprio la ricerca del cibo a rendere il pasto molto più attraente rispetto al cibo in ciotola.