Aceto
Aceto naturale e biologico ideale per condire e marinare. Aceto di vino, di mele, di riso, balsamico e tanto altro Leggi di Più
Baule Volante Aceto di Mele Crudo - 500 ml
Il Nutrimento Aceto di Mele Bio Filtrato - 750 ml
Bragg Aceto di Mele "Apple Cider Vinegar" - 473 ml
Probios Aceto di Mele Italiane con Madre - 500 ml
Lanfranca Crema di Aceto Balsamico - 180 g
Kontak Aceto di Miele Italiano - 500 ml
Probios Aceto di Melograno con Madre - 500 ml
Podere Fontecornino Aceto di Mela Bio - 500 ml
Probios Aceto di Cocco con Madre - 500 ml
Perfetto per un'ottima marinatura o per migliorare il sapore dei tuoi piatti, l'aceto è un ingrediente che non può mancare nella tua dispensa.
In questa sezione puoi trovare una selezione di aceto naturale e biologico di ogni tipo, dalle versioni più classiche, come l'aceto di vino rosso, l'aceto di vino bianco, il balsamico e l'aceto di mele biologico, a quelle più particolari come l'aceto di cocco: ottime per chi ama sperimentare con i sapori.
Che cos'è l'Aceto?
Generalmente, l'aceto è un liquido acido ottenuto dalla fermentazione acetica dell'alcol grazie all'azione di alcuni batteri aerobi. Qui puoi trovare diversi tipi di aceto bio e naturale ottenuti da diverse materie prime, come ad esempio:
- Aceto di vino rosso
- Aceto di vino bianco
- Aceto di mele
- Aceto balsamico
- Acidulato di riso
Si può fare l’aceto con qualsiasi cosa che contenga alcool: vino, sidro di mele, e anche dalla birra.
Usi dell'Aceto in cucina
L'aceto è un ingrediente molto interessante con il quale si può preparare di tutto: dalla classica vinaigrette di olio e aceto, fino ad aggiungere un tocco nelle zuppe, o una marinata per pollo e carne. Oltre che, ovviamente, condire lattughe, insalate di legumi e altre verdure.
L’aceto di vino bianco e l’aceto di vino rosso vengono spesso utilizzati per condire le verdure e sono l’ideale per l’insalata e per le marinate; quello rosso si abbina bene anche con manzo e maiale, mentre quello bianco è più adatto a pollo, pesce e anche per i sottaceti.
L'aceto di mele, o di sidro di mele, ha un sapore più delicato e dolce, una scelta ottima per marinare pesce e pollo. Puoi utilizzarlo anche per preparare degli aceti aromatizzati.
Il re degli aceti, è sicuramente l'aceto balsamico, l'unico che non viene fatto dalla fermentazione di alcolici, ma viene ricavato dall'uva pigiata che viene fatta invecchiare in botti di quercia, simili a quelle del vino. Con questo aceto, puoi lasciare libera la tua fantasia: primi piatti, carni, dessert e tante altre ricette possono essere esaltate da questo speciale condimento.
Acidulato di Riso
Questo tipo di aceto è realizzato, come suggerisce il nome, con il riso o con il vino di riso. Di origini asiatiche, l'acidulato scaturisce da un processo di fermentazione alcolica della farina di riso.
L'acidulato di riso ha un sapore delicato e un'acidità gradevole ed oltre ad essere utilizzato per la preparazione del sushi, può essere impiegato nelle minestre e nei piatti a base di verdure realizzati con l'utilizzo del wok, oppure per insalate di verdure.
Sul nostro sito trovi anche tanti altri condimenti orientali per impreziosire i tuoi piatti, come prodotti bio e naturali a base di umeboshi.