Balsamo Solido per Capelli

Balsami naturali zero waste con ingredienti biologici e vegan: per tutti i tipi di capelli.

Filtra i Risultati

Da 1 a 20 di 20 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Prenditi cura dei tuoi capelli con un occhio di riguardo al Pianeta con il balsamo solido!

I balsami solidi sono prodotti formulati con ingredienti naturali e hanno un packaging 100% ecologico, perché completamente senza plastica...e zero plastica significa zero rifiuti!

Su Greenweez.it puoi trovare balsami solidi per tutti i tipi di capelli e per tutte le esigenze, come:

  • Balsamo solido capelli ricci
  • Balsami solidi idratanti e nutrienti
  • Balsami solidi per capelli grassi e con forfora
  • Balsami solidi rinforzanti e ristrutturanti
  • Shampoo-Balsamo 2 in 1 solido

Cosa contiene un balsamo solido?

La composizione esatta e i vantaggi del balsamo solido possono variare notevolmente in base al tipo di prodotto e al marchio specifico. Tuttavia, posso darti alcune informazioni generali su cosa potrebbe contenere e quali potrebbero essere i vantaggi comuni associati a questo tipo di prodotto.

Ecco cosa contiene principalmente:

  • Oli vegetali - I balsami solidi spesso contengono oli vegetali come olio di cocco, olio d'oliva, olio di mandorle dolci o altri oli simili. Questi oli sono utilizzati per fornire idratazione alla pelle o ai capelli.
  • Burro vegetale - Il burro di karité, il burro di cacao o altri burri vegetali possono essere inclusi per le loro proprietà idratanti e nutrienti.
  • Cere naturali - Le cere naturali come la cera d'api o la cera di candelilla sono spesso utilizzate per dare consistenza solida al prodotto.
  • Profumi e oli essenziali - Per conferire al balsamo solido un profumo gradevole, possono essere aggiunti oli essenziali o profumi naturali.
  • Ingredienti aggiuntivi - A seconda del marchio e del tipo di balsamo, potrebbero essere presenti altri ingredienti come estratti vegetali, vitamine o minerali.

Come si usa il balsamo solido?

Non farti spaventare dall'aspetto insolito: i balsami solidi si usano come useresti una saponetta, pur avendo in comune con questa solo la forma.

Basterà strofinare il balsamo tra le mani umide, oppure passarlo direttamente sui capelli bagnati...et voilà! Come per magia la "saponetta", a contatto con l'acqua, rilascia un prodotto cremoso del tutto simile a un balsamo tradizionale. A questo punto puoi procedere come di consueto.

Perché scegliere un balsamo capelli solido?

I balsami solidi sono generalmente più etici, perché formulati con ingredienti biologici, completamente vegetali (e quindi vegan), non testati sugli animali e delicati sui capelli e sulla cute: è un balsamo naturale che ti permette di prenderti cura dei tuoi capelli in modo efficace ma senza aggredirli.

All’interno del nostro catalogo puoi trovare i migliori brand di balsamo solido bio come: Lamazuna, La Saponaria, Officina Naturae, Senso Naturale e molti altri!

I vantaggi del balsamo solido

Il balsami solidi (e in generale tutti cosmetici solidi) hanno diversi vantaggi. Ecco quelli principali:

  • Grazie alla presenza di oli e burri vegetali, i balsami solidi sono in grado di idratare la pelle o i capelli, rendendoli più morbidi e setosi.
  • Molte persone scelgono i balsami solidi perché sono generalmente venduti senza imballaggi in plastica o in confezioni eco-friendly, contribuendo così alla riduzione dei rifiuti.
  • I balsami solidi sono facili da trasportare e applicare, poiché non sono liquidi e quindi non rischiano di rovesciarsi.
  • Alcuni balsami solidi possono essere utilizzati su diverse parti del corpo, come labbra, viso, corpo o capelli, offrendo un'applicazione versatile.
  • Molte marche di balsami solidi si concentrano su ingredienti naturali e biologici, evitando l'uso di sostanze chimiche aggressive.

Oltre ai balsami solidi, scopri e acquista anche i nostri shampoo soldi =>QUI