Protezioni Solari

Trattamenti e creme solari con protezione spf 50+ fino alla spf 15. Formule naturali di origine vegetale: sicure per te e l'ambiente

Filtra i Risultati

Da 1 a 36 di 52 risultati - Pagina 1 di 2
Ordina per:  

Protezioni Solari 100% Naturali: scegli quelli adatti a te!

In estate, la nostra pelle è sempre esposta ai raggi solari ed è fondamentale applicare la protezione solare per evitare scottature, macchie, invecchiamento cutaneo, ecc. La crema solare con protezione naturale è la miglior alleata per viso e corpo nei mesi più soleggiati e caldi. È perfetta da utilizzare non solo al mare ma anche in montagna, in città e nelle nostre attività quotidiane.

Perché scegliere una crema solare naturale?

Le creme e protezioni naturali ecobio possiedono un ottimo INCI. Questi prodotti proteggono dall'esposizione del sole, idratano la pelle e non danneggiano l'ambiente, compreso quello marino. Tutto questo è possibile grazie alle loro formule a base di ingredienti di origine bio vegetale. Le creme naturali sono prive di di siliconi, di PEG e petrolati e alcune sono anche prive di profumo e senza nichel.

Crema solare protettiva ecobio: cosa contiene?

Nelle creme solari naturali, accanto ai filtri solari minerali sono presenti altri preziosi ingredienti idratanti e lenitivi per la pelle.

Per cercare una buona protezione che rispetti la tua pelle e l’ambiente marino, è utile controllare l’elenco degli ingredienti. I solari ecobio hanno ottime performance e sono adatti anche per proteggere i più piccoli. Infatti, la lista degli ingredienti si basa su principi attivi naturali, senza elementi nocivi.

Ecco alcuni ingredienti principali:
  • Burro di karitè
  • Olio di cocco
  • Olio di mandorle
  • Olio di jojoba
  • Estratto di calendula
  • Gel di aloe vera

Questi sono solo alcune delle materie prime presenti nelle nostre protezioni solari realizzate dai migliori brand ecobio come: La Saponaria, Officina Naturae, Nature’s, Bioearth, Alkemilla, ecc.

Applicate nella giusta quantità, le creme solari ecobio si applicano con facilità e non lasciano la classica patina bianca sulla cute, ma creano una schermatura naturale ed efficace.

Tipi di Filtro Solare: Fisico, Chimico e Minerale

Le creme solari si distinguono anche per il tipo di filtro solare utilizzato. La crema solare filtro fisico contiene ingredienti naturali che riflettono i raggi solari, mentre la crema solare filtro chimico assorbe i raggi UV. La crema solare filtro minerale, spesso considerata la più delicata, utilizza minerali come ossido di zinco o diossido di titanio.

Solari biologici che Non Inquinano: Proteggere la Pelle e l'Ambiente

In molte regioni del mondo, in particolare in quelle sensibili dal punto di vista ambientale, l'uso di creme con filtri solari chimici è vietato per tutelare l'ecosistema marino. Questi prodotti, pur offrendo protezione se esposti al sole, contengono sostanze che possono danneggiare la fauna e la flora marina.

Le creme solari che non inquinano sono sviluppate con filtri minerali, come l'ossido di zinco o il diossido di titanio, che riflettono i raggi solari invece di assorbirli. Questa caratteristica le rende non solo sicure per la pelle, ma anche per l'ambiente, evitando il rilascio di sostanze chimiche dannose per oceani e mari.

Oltre a essere eco-compatibili, queste creme offrono un'efficacia comparabile ai tradizionali filtri chimici, garantendo una protezione ad ampio spettro. L'adozione di creme solari che non inquinano rappresenta un passo importante verso uno stile di vita più sostenibile.

Perché è importante proteggere la pelle dai raggi solari?

Prendere il sole è fondamentale per noi esseri umani e dona molti benefici come:

  • Vitamina
  • Buon umore
  • Energia
  • Incarnato più luminoso
  • Rilassamento muscolare

Il sole però può essere allo stesso tempo molto dannoso per la nostra pelle, a causa dei famosi raggi ultravioletti UVA e UVB. Scegliere una buona protezione solare naturale ed ecobio significa proteggere te e l’ambiente, senza rinunciare al sole e alla tintarella!

Raggi UVA e UVB: conoscere la Differenza

È essenziale comprendere la differenza tra raggi UVA e UVB. I raggi UVA sono principalmente responsabili dell' invecchiamento precoce della pelle, mentre i raggi UVB causano scottature. Una crema solare efficace è in grado di proteggere da entrambi i tipi di raggi.

Crema solare: quale protezione scegliere?

A seconda del fototipo della propria pelle il fattore di protezione cambia. (Leggi l'articolo sul fototipo => QUI)

  • Le pelli chiare sono più delicate e tendono ad arrossarsi. Meglio applicare tutto l'anno una protezione spf 50+ molto alta, soprattutto per i bambini.
  • Le pelli medie hanno un colore rosato e si abbronzano facilmente. È sempre meglio iniziare l’estate con dei solari protezione 50 e poi scendere con una protezione spf 30.
  • Le pelli olivastre possono usare una protezione spf 30 fino ad arrivare alla protezione spf 20, dopo molte esposizioni.

Sul nostro sito puoi trovare una selezione delle migliori protezioni solari bio e naturali: crema solare 50 fino alla protezione 15. È possibile acquistarle in diversi formati: protezione spray, protezione solare viso, creme solari per bambini e molto altro.

È importante continuare a prendersi cura del corpo anche dopo aver preso il sole. Ci sono diversi prodotti da utilizzare che aiutano a mantenere l'idratazione della pelle e a far durare più a lungo la tintarella. Ti consigliamo di provare il Gel Doccia Doposole Aloe Vera "After Sun" di Bioearth e la Crema Fluida Doposole "Onsun" di Officina Naturae.

Protezioni Solari Viso

Per quanto riguarda il viso, è importante cercare prodotti che oltre a proteggere, nutrono e idratano la pelle. Le protezioni solari viso migliori sono quelle che si assorbono rapidamente senza lasciare residui oleosi.

Migliore Crema Solare Viso Antimacchia

Un prodotto specifico che sta guadagnando popolarità è la migliore crema solare viso antimacchia. Questi prodotti non solo proteggono dai raggi solari, ma aiutano anche a prevenire e ridurre le discromie cutanee. Il prodotto ideale per evitare la comparsa discromie è la Crema Solare Viso Antimacchia Spf30 "Desert Flower" Protezione Alta di Farmaderbe.

Protezioni Solari Migliori per il Corpo

Per il corpo, le creme solari protezione dovrebbero offrire una copertura ampia e una resistenza all'acqua, ideale per le attività all'aperto. Alcune delle migliori formulazioni sono arricchite con antiossidanti per combattere i radicali liberi.

Gli oli solari, disponibili anche con protezione come l'olio solare protezione 30, offrono una sensazione di lusso e una lucentezza sana alla pelle. Con l'Olio Solare Viso e Corpo Spf30 Protezione Alta di Nature's riuscirai ad ottenere un'abbronzatura perfetta. Sono ideali per chi cerca un prodotto che protegga ma anche nutra in profondità.

Protezioni Solari Spray

Le protezioni solari in spray sono amate per la loro applicazione rapida e uniforme. In particolare, sono utili per raggiungere le zone difficili da coprire anche quando si è da soli, come la schiena. Noi ti consigliamo il Latte Solare Corpo Spf30 Protezione Alta de La Saponaria.

Crema Solare Bambini

Quando si tratta dell'esposizione al sole dei più piccoli, la crema solare è un elemento fondamentale. La loro pelle è molto delicata e vulnerabile ai danni causati dai raggi UV. È importante scegliere una crema solare per bambini da applicare ogni volta che si prevede di trascorrere del tempo all'aperto. Hai mai provato la Crema Solare Spf 50 per Bambini "OnSun" - Protezione Alta di Officina Naturae?

La miglior crema solare per bambini è quella formulata a posta per la loro pelle sensibile. Queste creme sono generalmente più delicate e contengono filtri solari a largo spettro per proteggere sia dai raggi UVA che UVB. Inoltre, sono spesso arricchite con ingredienti lenitivi e idratanti per prendersi cura della pelle delicata dei bambini.

La crema solare resistente all'acqua è sicuramente la più adatta ai bambini perché mantiene la sua efficacia durante il gioco e le attività acquatiche. È anche importante che sia facile da applicare, assicurando una copertura uniforme senza causare irritazioni.

Al momento della scelta, è consigliabile optare per prodotti ipoallergenici e privi di profumi e parabeni, per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Inoltre, è importante ricordare di riapplicare la crema solare frequentemente, specialmente dopo il bagno o in caso di sudorazione.