Crema Solare e Protezione Solare 100% Naturale: scegli quella più adatta a te!
In estate, la nostra pelle è continuamente esposta ai raggi solari ed è fondamentale applicare la protezione solare per evitare scottature, macchie, invecchiamento cutaneo, ecc. Una buona crema solare con protezionenaturale è la miglior alleata per viso e corpo nei mesi più soleggiati e caldi, perfetta da utilizzare non solo al mare ma anche in montagna, in città e nelle nostre attività quotidiane.
Crema solare: quale protezione scegliere?
A seconda del fototipo della propria pelle il fattore di protezione cambia. (Leggi l’approfondimento sul fototipo => QUI)
Per le pelli più chiare, delicate e che tendono ad arrossarsi è bene applicare sempre una protezione spf 50+ molto alta (anche tutto l’anno sul viso), soprattutto per i bambini
Per le pelli medie dal colore rosato ma che tendono ad abbronzasi sotto al sole, è ideale iniziare l’estate con una protezione spf 50 e poi scendere con una protezione spf 30
Infine, per chi possiede una pelle olivastra e/o particolarmente scura è possibile applicare una protezione solare spf 30 fino ad arrivare alla protezione spf 20 (dopo molte esposizioni)
Su greenweez.it puoi trovare una selezione delle migliori protezioni solari bio e naturali: crema solare alta protezione 50 fino alla protezione 15. È possibile acquistarle in diversi formati: protezione spray, protezione solare viso, creme solari per bambini e molto altro.
Perché scegliere una crema solare naturale?
Le creme e protezioni naturali ecobio possiedono un ottimo INCI che, oltre a proteggere, idratare e preservare la bellezza della pelle, non danneggiano l’ambiente (anche quello marino), grazie alle loro formule a base di ingredienti di origine bio vegetale; prive di di siliconi, di PEG e petrolati e alcune sono anche privi di profumo e senza nichel.
Crema solare protettiva ecobio: cosa contiene?
Nelle creme solari naturali, accanto ai filtri solari minerali sono presenti altri preziosi ingredienti idratanti e lenitivi per la pelle.
Per cercare una buona protezione che rispetti la tua pelle e l’ambiente marino, è utile controllare l’elenco degli ingredienti. Nei solari ecobio, la lista degli ingredienti si basa su principi attivi naturali, senza elementi nocivi, ottenendo così dei prodotti dalle ottime performance, adatti anche per proteggere i più piccoli.
Applicate nella giusta quantità, le creme solari ecobio si applicano con facilità e non lasciano la classica patina bianca sulla cute, ma creano una schermatura naturale ed efficace.
Perché è importante proteggere la pelle dai raggi solari?
Prendere il sole è fondamentale per noi esseri umani e dona molti benefici come:
Vitamina D
Buon umore
Energia
Incarnato più luminoso
Rilassamento muscolare
Il sole però può essere allo stesso tempo molto dannoso per la nostra pelle, a causa dei famosi raggi ultravioletti UVA e UVB. Scegliere una buona protezione solare naturale ed ecobio significa proteggere te e l’ambiente, senza rinunciare al sole e all’abbronzatura!