Medicazione e Pronto Intervento Naturale

Prodotti e rimedi naturali per automedicazione casalinga

Da 1 a 10 di 10 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

In questa sezione del sito puoi trovare tutto quello che ti occorre in caso di automedicazione e primo intervento: cerotti, pomate, rimedi naturali e molto altro per alleviare piccole ferite, bruciature, ematomi, arrossamenti, ecc.

Noi di Greenweez.it selezioniamo ogni giorno prodotti dedicati al tuo benessere ed alla tua salute che siano il più possibile naturali, ecologici e sostenibili. Ecco quello che non può assolutamente mancare nel tuo kit di primo soccorso casalingo:

Pomate e balsami naturali

Esistono diverse opzioni di pomate e balsami naturali che possono essere utilizzati per scopi di medicazione e cura della pelle. Questi prodotti naturali possono essere particolarmente utili per lenire irritazioni cutanee, promuovere la guarigione delle ferite e idratare la pelle.

Ecco alcuni esempi di pomate e balsami naturali:

Balsamo all’arnica: da sempre utilizzato per le sue proprietà antinfiammatorie, l’arnica è un rimedio naturale per lenire i dolori muscolari. Il balsamo o la pomata a base di arnica è ottima soprattutto per chi pratica sport ed è spesso associata ad altri rimedi naturali come l’artiglio del diavolo e la calendula.

Unguento alla calendula: emolliente e delicato, la calendula è da sempre il fiore utilizzato in moltissimi prodotti cosmetici per ad azione anti arrossamente e prurito come eritemi, eczemi, pelle screpolata e piccole lesioni cutanee.

Pomata al tea tree: ad azione purificante e disinfettante. Il tea tree è ideale in caso di dermatiti, micosi e per agevolare la cicatrizzazione dell’epidermide. in ambito cosmetico viene utilizzato anche per contrastare l’acne e il prurito da forfora.

Gel di aloe vera: è uno dei rimedi naturali più conosciuti. L’aloe vera in gel si estrae direttamente dalla foglia ed è un prodotto utile in caso di scottature, irritazioni, eritemi e arrossamenti.

Cerotti ecologici e biodegradabili

I cerotti biodegradabili sono dispositivi medici adesivi utilizzati per applicare farmaci o fornire supporto a una parte del corpo. La caratteristica distintiva di questi cerotti è la loro capacità di degradarsi naturalmente nell'ambiente, riducendo così l'impatto ambientale rispetto ai cerotti tradizionali che possono contenere materiali plastici non biodegradabili.

Con che cosa sono realizzati?

I cerotti biodegradabili sono realizzati con materiali ecocompatibili che si decompongono in modo naturale nel corso del tempo, come ad esempio cellulosa di origine vegetale, cotone, amido di mais e altri componenti naturali.

L'uso di cerotti biodegradabili è un passo positivo verso la riduzione della produzione di rifiuti plastici e la riduzione dell'impatto ambientale. Tuttavia, è importante disporli in modo responsabile, seguendo le indicazioni locali per lo smaltimento dei dispositivi medici e dei materiali biodegradabili per garantire che il processo di degradazione avvenga in modo appropriato e sicuro per l'ambiente.

Cotone idrofilo

Il cotone idrofilo è un prodotto di origine naturale, ottenuto esclusivamente di cotone naturale ed utilizzato in ambito cosmetico ma anche medicale. Le fibre di cotone, oltre ad essere particolarmente morbide e delicate sulla pelle, sono in grado di assorbire, tamponare e pulire le ferite.

Sul Greenweez.it puoi acquistare cotone idrofilo proveniente da agricoltura biologica, sbiancato con acqua ossigenata senza l'utilizzo di altre sostanze chimiche (lo puoi trovare =>QUI)