Cereali in Chicco
Cereali per la preparazione di zuppe e minestre. Decorticati, soffiati, perlati e molto altro Leggi di Più
Greenweez Quinoa Real Bio - 500 g
Céréal Quinoa al Naturale Bio - 220 g
Girolomoni Miglio Decorticato Bio - 400 g
Probios Orzo Decorticato Italiano Bio - 400 g
Probios Cous Cous Integrale Bio di Grano Duro - 500 gr.
Probios Farro Decorticato Biologico - 400 gr.
Girolomoni Farro Perlato Bio - 400 g
Probios Miglio Decorticato - 400 g
Girolomoni Orzo Perlato Bio - 400 g
Probios Cous Cous di Farro Integrale - 500 g
Probios Cous Cous di Grano Saraceno Bio - Senza Glutine - 2x125 g (250 g)
Rapunzel Amaranto Biologico - 500 g
Fior di Loto Cous Cous Integrale di Farro Bio - 500 gr.
Probios Cous Cous Bianco Biologico - 500 g
Probios Cous Cous di Mais Biologico - 500 g
Probios Cous Cous 4 Cereali Biologico - 500 g
I cereali sono un'importante fonte di carboidrati che può assicurarti l'energia di cui hai bisogno per affrontare le tue attività quotidiane. In questa sezione puoi trovare cereali in chicco naturali e provenienti da agricoltura biologica, perfetti per preparare le tue ricette.
Farro, orzo, cous cous, boulgour e, per chi segue un'alimentazione senza glutine, una vasta selezione di cereali e pseudocereali come il mais, la quinoa, il teff, il sorgo, l'amaranto e il grano saraceno. Un'ampia selezione per ogni esigenza e necessità.
Come cucinare i cereali in chicchi?
I cereali in chicchi interi possono essere utilizzati in diversi modi. Il più comune è l'uso come base per minestre e zuppe, inoltre daranno un tocco da maestro alle tue insalate di verdure e legumi. Puoi provarli anche per arricchire gli impasti di polpette e burger, o per farcire le verdure al forno.
Quali sono i principali cereali e pseudocereali?
Nella grande famiglia dei cereali ce ne sono alcuni più diffusi e conosciuti e altri tutti da riscoprire. Tra i più conosciuti ci sono il frumento e i derivati della sua lavorazione, come ad esempio:
- Cous Cous
- Boulgour
- Farro
- Mais (o granturco)
- Orzo
Ci sono poi altri cereali meno conosciuti che possono rendere la tua alimentazione varia e completa, come:
- Miglio
- Sorgo
- Teff
Gli pseudocereali, invece, non appartengono alla famiglia delle Graminacee e si ricavano da piante erbacee. Le loro caratteristiche nutrizionali sono in parte diverse da quelle dei cereali, ma, come loro, producono semi che possono essere cotti e mangiati, o trasformati in farina. Per questo vengono spesso accomunati.
Gli pseudocereali più diffusi, e che puoi trovare in questa sezione, sono:
- Grano Saraceno
- Quinoa
- Amaranto
Senza glutine, 100% vegetali, naturali e biologici: qui puoi trovare i cereali (e pseudocereali) in chicco che preferisci e che meglio si prestano alle tue ricette.
Decorticati, integrali e perlati: qual è la differenza?
Ogni chicco di cereale è costituito da tre parti distinte: la crusca esterna, che fa da guscio al seme ed è molto ricca di fibre; il germe, cioè l'embrione del chicco, che contiene vitamine, minerali e grassi insaturi; l'endosperma, principalmente composto da amido. Puoi trovare i chicchi di cereali:
- Decorticati: il chicco subisce un primo processo di lavorazione, durante il quale viene privato della crusca. Il germe e l'endosperma rimangono intatte
- Perlati: il chicco viene ulteriormente processato e raffinato, togliendo crusca e germe. La sua composizione dominante sarà dunque quella degli amidi
- Integrali: il chicco è completo di tutti e tre i suoi strati. In questo modo fornisce tutte le sue componenti di fibre e amidi