Integratori di Sali Minerali
Integratori di sali minerali naturali: integratori di magnesio, potassio, calcio, ferro, oligoelementi e tanto altro. Leggi di Più
Bios Line Sali Minerali (Magnesio, Potassio, Sodio e Cloro) - Enerplus Reintegra - 10 Bustine x 7,3 g (75 g)
I sali minerali sono sostanze indispensabili per il nostro organismo, nonostante siano presenti solo in piccole tracce. Li possiamo dividere in macroelementi e oligoelementi, proprio in base alla quantità di cui il nostro corpo ha bisogno.
I macroelementi sono ad esempio magnesio, potassio, calcio, fosforo e sodio; gli oligoelementi invece, sono presenti solo in traccia ma svolgono anch'essi ruoli essenziali.
Quando assumere integratori di sali minerali?
Sudore, alimentazione poco bilanciata, particolari periodi dell'anno, come l'estate, o della vita, come la gravidanza: sono tutte situazioni in cui puoi avere bisogno di assumere integratori di sali minerali.
In questa sezione puoi trovare integratori di sali minerali per tutte le esigenze:
- Integratori di sali minerali per sportivi, come gli integratori salini
- Sali minerali per l'estate, come gli integratori di magnesio e potassio
- Sali minerali in bustine da sciogliere in acqua
- Magnesio Supremo
- Integratori di ferro
- Integratori di calcio
- Integratori di sali minerali completi
Migliori integratori di sali minerali per sportivi
Con il sudore, espelliamo dal nostro organismo una grande quantità di sali minerali: per questo è importante, durante o dopo un'attività fisica intensa, reintegrare i sali minerali persi.
Gli integratori di sali minerali più adatti per lo sport sono ad esempio:
- Integratori di sodio
- Integratori di potassio
- Integratori di cloro
I sali minerali sono importanti anche per il corretto funzionamento dei muscoli, perché aiutano a contrastare i fastidiosi crampi. In particolare, i migliori integratori contro i crampi sono magnesio e potassio, che favoriscono l'equilibrio tra contrazione e rilassamento muscolare.
I migliori integratori per l'estate
Gli integratori di sali minerali sono tra quelli più utilizzati (e utili) in estate, in particolare integratori di magnesio e potassio. Il caldo infatti può farci sentire più stanchi e spossati, sia mentalmente che fisicamente; in questi casi possono essere utili anche integratori di ferro, in particolare per quelle persone soggette ad una sua carenza.
Magnesio e potassio sono una combo utile anche per chi soffre di pressione bassa, perché aiutano a regolarizzarne i valori.