Scrub Corpo

Scrub bio naturali per il corpo.

Filtra i Risultati

Da 1 a 32 di 32 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
-15% Scrub Lemongrass e Menta
€ 14,28 € 12,14

Cos'è lo scrub corpo?

Lo scrub corpo, noto anche come esfoliazione corporea, è un trattamento cosmetico che coinvolge l'uso di un prodotto granulare per rimuovere cellule morte, impurità e pelle secca dalla superficie della pelle. Questo trattamento aiuta a migliorare la texture della pelle, rendendola più morbida, luminosa e levigata.

Qui su Greenweez.it puoi acquistare i migliori scrub naturali per il corpo, realizzati con ingredienti di origine vegetale come sale marino, granuli di noccioli di albicocca e microgranuli di origine naturale come cera, caffè, mandorle, ecc. Tutti i nostri scrub corpo sono certificati ecobio, non testati sugli animali e dermatologicamente testati.

Benefici dello scrub sul corpo

Esfoliazione: L'azione esfoliante dello scrub corpo rimuove le cellule morte e favorisce la rigenerazione delle nuove cellule cutanee, migliorando la texture complessiva della pelle.

Miglioramento della circolazione: Il massaggio durante l'applicazione dello scrub stimola la circolazione sanguigna, aiutando a portare nutrienti e ossigeno alle cellule della pelle.

Pelle più luminosa: Rimuovendo lo strato opaco di cellule morte, lo scrub corpo rivela uno strato più giovane e luminoso della pelle.

Preparazione per l'abbronzatura: Prima di un'abbronzatura, lo scrub corpo è particolarmente utile poiché elimina la pelle secca e le cellule morte, consentendo all'abbronzatura di aderire uniformemente.

Idratazione più efficace: Dopo uno scrub corpo, i prodotti idratanti possono penetrare meglio nella pelle, poiché non devono attraversare uno strato di cellule morte.

Prevenzione dei peli incarniti: Lo scrub corpo può aiutare a prevenire la formazione di peli incarniti, poiché libera i follicoli piliferi ostruiti.

Come si usa lo scrub?

  1. Sotto la doccia o nella vasca da bagno inumidisci la pelle con l’acqua. Prendi una piccola quantità di scrub e applicala sulla pelle umida.
  2. Con movimenti circolari delicati, massaggia il prodotto sulla pelle, prestando particolare attenzione alle aree ruvide o secche come gomiti e talloni.
  3. Una volta terminato il massaggio, risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.
  4. Assicurati che tutti i granuli siano stati rimossi.
  5. Dopo lo scrub, applica un buon idratante per sigillare l'umidità nella pelle appena esfoliata.

Ogni quanto fare lo scrub corpo?

La frequenza con cui si dovrebbe fare uno scrub corpo dipende dal tipo di pelle. Le pelli più sensibili dovrebbero limitarsi a uno scrub una volta alla settimana o ogni due settimane, mentre le pelli più resistenti potrebbero tollerare uno scrub due volte alla settimana. Tuttavia, è importante non esagerare per evitare di danneggiare la barriera cutanea.

Scrub corpo fai-da-te col caffè

Hai mai provato a fare un scrub con il caffè? Ecco una piccola guida per provare a realizzare un trattamento 100% naturale, adatto per ogni tipo di pelle (perfetto anche contro la cellulite!).

Cosa ti occorre:

Procedimento:

  1. In una ciotola, mescola i fondi del caffè (freddi) e lo zucchero di canna (o il sale marino). Questi ingredienti agiranno come esfolianti naturali per rimuovere le cellule morte della pelle.
  2. Aggiungi l'olio di cocco (o l'olio scelto) alla miscela di caffè e zucchero. Mescola bene fino a ottenere una consistenza omogenea: l'olio aiuterà ad idratare la pelle durante l’esfoliazione.
  3. Se desideri profumare il tuo scrub, aggiungi alcune gocce di olio essenziale e mescola nuovamente.
  4. Fai la doccia per bagnare la pelle. Poi prendi una piccola quantità di scrub e massaggia delicatamente sulla pelle in movimenti circolari. Concentrati sulle aree più secche (anche le zone con cellulite).
  5. Dopo aver massaggiato il tuo corpo con lo scrub, risciacqua bene con acqua tiepida

Conservazione: Se hai avanzi di scrub, puoi conservarli in un barattolo ermetico in un luogo fresco e asciutto. Utilizzarlo entro massimo 3 giorno.