Weleda


Eticità, sostenibilità ambientale e coltivazione biologica e biodinamica sono i tre punti chiave che hanno reso Weleda una delle realtà più importanti nel campo della cosmesi ecologica e naturale. Dal 1921 l’azienda si occupa della produzione di shampoo, creme, doccia-schiuma e tantissimi altri trattamenti di bellezza, coniugando le opportunità che arrivano dalla natura con le esigenze dell’uomo.
Sfruttando i principi naturali delle piante, ed occupandosi della loro raccolta in modo consapevole e sostenibile, ha dato vita ad un’ampissima linea di prodotti, per la detergenza e la cura della persona, adatti a tutti, dagli adulti fino ai bambini. Weleda gestisce tutta la sua produzione, dalla raccolta al confezionamento fino alla commercializzazione dei prodotti con responsabilità etica e sociale: cerca infatti di utilizzare il più possibile imballaggi riciclati, energia rinnovabile, estratti vegetali da coltivazioni biodinamiche locali e di ridurre i fattori di inquinamento ambientale durante i cicli di produzione.
Ai lavoratori, alle cooperative e ai suoi collaboratori sparsi per il mondo, Weleda garantisce inoltre una retribuzione equa e rapporti di lavoro continuativi. Weleda ha iniziato il suo percorso con un piccolo orto botanico ed un laboratorio farmaceutico in Svizzera ed ha proseguito il suo cammino fino ad oggi, diventando una delle aziende leader nella produzione di cosmetici secondi i principi di Rudolf Steiner.