Fair Zone
Fair Zone Guanti per Pulizie Domestiche - Palmo: 7 cm
- Taglia M,
- Taglia L,
- Taglia XL
Fair Zone Guanti Usa e Getta in Gomma Naturale - 20 Pezzi - 20 pezzi
- Taglia M
Fair Zone Guanti Usa e Getta in Gomma Naturale - 100 Pezzi - 100 pezzi
- Taglia L
Fair Zone Tessuto Decorato "Furoshiki" - 25x25 cm
- Taglia M,
- Taglia L,
- Taglia XL
Fair Zone Crema per la Cura dei Mobili - 100 ml
Fair Zone Beccucci per Irrigazione - 4 pezzi
Fair Zone Guanti da Giardino Multiuso - Medium
- Taglia Large,
- Taglia Extra Large
Fair Zone Sottovaso in Gomma Naturale Nero - Diametro: 11/8 cm
Fair Zone Sapone Mani per Giardinieri - 160 g
Fair Zone Crema per Scarpe - 100 ml
Fair Zone Vaso per Piante Piccolo in Gomma Naturale Nero - Diametro: 6,5/8 cm; altezza: 7 cm
Fair Zone Tappetino per Piante - 70 x 70 cm
Fair Zone Set 6 Vasi per Piante in Gomma Naturale Mix Colori - Altezza: 10 cm; Diametro: 7-11 cm
Fair Zone Nido in Cocco per Uccelli "Coconut Bird House" - Foro entrata: 32 mm
Fair Zone Borsa da Giardino - Medium - Medium: 55 x 65 x 45 cm
Fair Zone Vassoio per Semi a 6 Celle Extra Large - Dimensioni: 24 x 7 x 16 cm circa
Fair Zone Grembiule da Giardino - Larghezza: 70 cm; Altezza: 80 cm
Fair Zone Vassoio per Semi 30 Celle Medium - Dimensione: 26 x 4 x 23 cm
Articoli per il giardinaggio giusti per l'uomo, l'ambiente e la natura
Fair Zone è un marchio che realizza prodotti equo e solidale, sostenibili ed ecologici per il giardinaggio e per uso domestico. Vasi, guanti, vassoi per la semina realizzati con materiali riciclati e in gomma naturale certificata FSC®.
Questo marchio ha alle spalle molti anni di esperienza nel commercio equo e solidale. Fair Zone è infatti un marchio dell'azienda Fair Squared di Colonia, che fin dal 2005 si era posta l'obiettivo di espandere il tema del commercio equo e solidale all'industria della cosmesi naturale e dell'igiene.
Cosa hanno imparato da questo? Il commercio equo paga, sicuramente. Quindi sono andati avanti con l'idea di reinventare i settori della casa, del giardinaggio e del tempo libero, con materie prime sostenibili ed eque per prodotti che fanno la differenza.
I Principi di Fair Zone
Trasparenza, sostenibilità e compatibilità sociale e ambientale hanno sempre svolto un ruolo fondamentale. Stanno sempre attenti a mantenere la loro impronta ecologica il più piccola possibile e a non consumare risorse inutilmente.
Il commercio equo, e con esso la solidarietà con le persone nelle regioni svantaggiate del mondo, è emerso come una questione fondamentale, mentre valori come la protezione degli animali e dell'ambiente sono altrettanto importanti per il marchio.
La loro rivendicazione personale:
- Condizioni di lavoro umane
- Gestione ecologicamente sostenibile
- Rinuncia alla sperimentazione animale
- No al lavoro minorile
Gomma naturale certificata
Fair Zone è diventato il primo marchio ad applicare il concetto di commercio equo e solidale ai prodotti in gomma naturale e ha introdotto la certificazione FSC© nella produzione di questo materiale.
Dopo diversi anni di esperienza, hanno fondato Fair Rubber Association nel 2012 per porre solide fondamenta alle proprie collaborazioni con il commercio equo e solidale. Da allora, hanno promosso l'uso di meno materie plastiche utilizzando invece la gomma naturale.
Gli alberi della gomma assorbono più CO2 per metro quadrato rispetto alle foreste pluviali tropicali. Inoltre, certificando i prodotti e vendendoli si contribuisce attivamente a migliorare significativamente le condizioni di vita e di lavoro nelle piantagioni.
La gomma naturale è un materiale sostenibile, rinnovabile e biodegradabile, che ha sicuramente il potenziale per rendere superflua la plastica per molti prodotti.
Materiale riciclato per i prodotti Fair Zone
Per realizzare prodotti come il grembiule da giardinaggio, il tappetino per le piante, o la borsa per trasportare rametti, foglie e sterpaglie vengono utilizzati materiali riciclati come ad esempio i sacchi di riso.
Pezzi unici e fatti a mano prodotti grazie a progetti di commercio equo e solidale come "Rice & Carry", a sostegno delle donne della costa orientale dello Sri Lanka, facente parte dell'Organizzazione mondiale del commercio equo e solidale (WFTO: World Fair Trade Organization).
"Relazioni commerciali eque, responsabilità ecologica e un coerente no al lavoro minorile e ai test sugli animali fanno ovviamente parte dei nostri principi. Cos'altro appartiene a Fair Zone per noi? Un team multiculturale e impegnato con l'obiettivo di rendere il mondo un po' migliore. La discriminazione a qualsiasi livello (inclusi il sessismo, il razzismo, l'ostilità queer, l'abilismo) non ha posto con noi e noi siamo chiaramente contrari." - Fair Zone