Verdure Fermentate

Cibi e verdure fermentate. Con ingredienti naturali e di origine biologica 

Da 1 a 8 di 8 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

In questa sezione puoi trovare alimenti e verdure fermentate, con ingredienti da agricoltura biologica e naturali. Crauti, sauerkraut, kimchi e altri prodotti naturali dagli effetti benefici per il tuo organismo.

I cibi fermentati, infatti, sono ricchi di microrganismi vivi, perlopiù batteri lattici, che vanno ad arricchire il microbiota intestinale, in modo da aiutare il sistema immunitario.

Preferisci un gusto classico, speziato o piccante? Qui puoi scegliere la verdura fermentata che fa al caso tuo!

Cosa vuol dire Verdure Fermentate?

La fermentazione è un processo di trasformazione degli alimenti che ha origini antiche e regala sapori unici e particolari. Ha effetti benefici, come accennato, per il microbioma e per le difese immunitarie oltre che essere un importante apporto di nutrienti per il nostro corpo.

I cibi fermentati sono dunque alimenti che hanno subito una trasformazione da parte di batteri, lieviti o anche muffe benefiche che hanno modificato la composizione chimica della materia prima e del liquido in cui è immersa. In questo modo anche il sapore subisce una trasformazione diventando originale e sfizioso.

Proprietà e Benefici delle Verdure Fermentate

La fermentazione non è solo un metodo di preparazione e conservazione degli alimenti, ma può offrire anche benefici per la nostra flora intestinale.

Per questi motivi, le verdure fermentate sono fonte di fermenti lattici vivi con un'ampia varietà di ceppi diversi e diverse funzioni per il nostro microbiota.

Gli alimenti fermentati contengono inoltre una quantità di nutrienti, come vitamine e minerali, più significativa e biodisponibile rispetto agli ingredienti di partenza, rendendoli quindi più digeribili.