Panini

Panini biologici, vegan e senza glutine.

Da 1 a 11 di 11 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Per un pasto veloce il panino è sempre una soluzione gustosa, ricca e completa! Oltre ad essere un modo originale per “svuotare il frigo” e consumare alcuni avanzi per evitare lo spreco di cibo, il panino è perfetto per il pranzo, la merenda e in alcuni casi anche per la cena.

In questa sezione di Greenweez.it puoi acquistare pane biologico per panini e hamburger confezionati a lunga conservazione, realizzato in Italia con farine macinate a pietra, lievito madre: anche senza glutine per i celiaci e senza lattosio per i vegani.

Panini fatti in casa: ecco 5 modi di come farcirli!

Creare un panino è facile per tutti (anche per i bambini) e rispecchia i nostri gusti e le nostre preferenze. Ecco però alcune idee su come farcirli (anche in base al tipo di pane) per scoprire nuove idee e abbinamenti.

Pane per Hamburger e Burger Veg

Un intramontabile è sicuramente l'hamburger che fatto in casa è sicuramente una versione molto più sana rispetto a quelli del fast food. Oltre che la versione classica, puoi optare per arricchirlo con burger vegetali a base di seitan, farine di legumi (lenticchie, ceci, ecc.), in abbinamento con maionese, salsa veg o ketchup (Scopri le nostre Salse =>QUI)

Il pane per hamburger e burger veg è una tipologia che si presta bene per essere leggermente grigliato prima della farcitura: ottima da abbrustolire sulla griglia, nel forno o anche in padella.

Tramezzino

Semplice e leggero, il tramezzino è perfetto per una pausa pranzo al lavoro o per la merenda dei bambini. Il pane possiede la mollica morbida e la crosta esterno più friabile ed è perfetto per essere farcito con formaggi stagionati, verdure sott’olio, affettati di carne e affettati veg (Scopri la nostra Gastronomia Veg => QUI)

Panini multicereali

Realizzati con farine integrali di grano duro, farina di maisfarina di farro, ecc, questa tipologia di pane per panino è perfetto con verdure fresche come pomodori a fette, foglie di insalata, rucola, in abbinamento con mozzarella, senape e salumi. L’alternativa veg può includere patè, tofu e salsa ai funghi.

Baguette

Tipo pane francese, la baguette è un filone che può essere tagliato per preparare panini croccanti e gourmet. Dalla crosta particolarmente friabile, questo pane è molto versatile ed è perfetto da arricchire con formaggi molli, prosciutto, mortadella e verdura fresca. Una versione più sfiziosa comprende il tonno al posto dell’affettato, con maionese e pomodorini.

Pane rustico

Il pane rustico è realizzato con farine integrali e semintegrali, spesso con l’aggiunta di semi oleosi come lino, girasole, sesamo e chia. È perfetto da gustare con salmone affumicato, verdura grigliata e formaggio spalmabile. Inoltre, questo pane può essere consumato durante la colazione o la merenda con marmellate, creme di frutta secca (come il burro di arachidi), il miele e altre creme dolci spalmabili.

Panini senza glutine

Sempre all’interno di questa sezione puoi trovare panini e pane senza glutine specifico per celiaci, come ad esempio:

Preferisci un soffice Pan Bauletto? Scopri la nostra selezione biologica =>QUI