Le mutande assorbenti sono una soluzione ecologica, confortevole ed economica per tutte le donne durante il ciclo mestruale.
Conosciute anche col nome di mutande mestruali, questo prodotto intimo è una vera rivoluzione; ideale non solo per chi vuole vuole comodità e sicurezza, ma anche per chi vuole intraprendere una strada più ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente.
Come funzionano le mutande assorbenti?
Le mutande assorbenti ecologiche sono realizzate con materiali naturali (ad esempio il cotone biologico), composti a strati assorbenti che trattengono liquidi e perdite, lasciando la pelle asciutta, senza cattivi odori.
Anti Odori
Nessuna perdita
Pelle asciutta
Hanno una durata in media di 12 ore, permettendo di fare le proprie cose quotidiane, senza il fastidio di dover cambiare l’assorbente.
I vantaggi
Niente più assorbenti usa e getta
Confort
Pelle asciutta
Nessun cattivo odore
Tenuta media di 12 ore
100% ecologiche
Risparmio economico
Mutande assorbenti: come si lavano?
Lavare le mutande assorbenti è semplicissimo. Ecco gli step:
Sciacquare gli slip con acqua fredda a mano, senza sapone.
Successivamente, metterli in lavatrice a a 30° C, che è la temperatura consigliata per garantire una pulizia ottimale della biancheria intima (non utilizzare l’ammorbidente)
Una volta finito il lavaggio, stendere le mutande assorbenti all’aria aperta (non utilizzare l’asciugatrice)
Oltre alle mutande specifiche per il ciclo mestruale, all’interno di questa sezione puoi trovare anche mutande assorbenti ecologiche usa e getta per le perdite urinarie.