Altri Prodotti Solari
Bagnodoccia, shampoo doposole, trattamenti corpo e olio di monoi. Tutto quello che ti occorre per la tua beauty routine estiva! Leggi di Più
Nature's Doccia Shampoo Doposole - 200 ml
Bioearth Maschera Viso Doposole Antirossore "After Sun" - 15 ml (Monouso)
Bioearth Maschera Viso Doposole Fissante Abbronzatura "After Sun" - 15 ml (Monouso)
Bioearth Maschera Viso Doposole Dissetante "After Sun" - 15 ml (Monouso)
MaterNatura Shampoo Doposole al Melograno - 250 ml
L'estate è una stagione meravigliosa per godersi il sole, la spiaggia e le attività all'aria aperta. Tuttavia, l'esposizione prolungata ai raggi solari può avere effetti dannosi sulla nostra pelle e i nostri capelli. Per mantenere la pelle idratata, lenire eventuali irritazioni e preservare la bellezza dei capelli dopo una giornata di esposizione al sole, è fondamentale utilizzare prodotti doposole appositamente formulati, meglio ancora se di origine naturale.
All’interno di questa pagina, noi di Greenweez.it abbiamo riunito per te alcuni dei migliori trattamenti e prodotti solari e doposole per il corpo e per i capelli, utili per mantenere l’abbronzatura più a lungo e per evitare la disidratazione della chioma: tutti realizzati con formule bio vegetali e sostenibili per l’ambiente.
Bagnodoccia doposole naturale
Dopo una giornata al mare o in piscina, la nostra pelle può sentirsi secca e irritata a causa dell'esposizione prolungata ai raggi UV, all’acqua salata del mare o al cloro della piscina. Un bagnodoccia doposole con formula naturale è il detergente perfetto che può aiutare a rivitalizzare la pelle e a mantenere il giusto livello di idratazione. I nostri bagnodoccia e bagnoschiuma doposole sono solitamente arricchiti con ingredienti bio vegetali lenitivi come l'aloe vera, l'avena, la calendula, le proteine del riso o l'olio di cocco. Queste sostanze aiutano a ridurre il rossore e il bruciore causati dai raggi UV, mentre le proprietà idratanti rigenerano la pelle secca.
Shampoo doposole naturale
I nostri capelli possono subire danni a causa dell'esposizione al sole, del sale marino, dalla salsedine e del cloro dell'acqua. Lo shampoo doposole ecobio è specificamente formulato per nutrire e proteggere i capelli danneggiati dal sole, perché contiene ingredienti come la cheratina vegetale, la vitamina E, olio di cocco e olio di jojoba, che aiutano a riparare i capelli danneggiati, a prevenire la formazione di doppie punte e a restituire loro morbidezza e lucentezza.
Olio di Monoi
L'olio di Monoi è un vero e proprio “elisir di bellezza” utilizzato tradizionalmente in alcune isole del Pacifico. È un olio vegetale ottenuto dalla macerazione dei petali di fiori di Tiaré (Gardenia tahitensis) in olio di cocco raffinato. Questo prezioso olio 100% vegetale è noto per le sue proprietà idratanti, nutrienti e lenitive ed è ricco di acidi grassi essenziali e vitamine che aiutano a rigenerare la pelle e a proteggerla dagli effetti dannosi dei raggi UV. Inoltre, l'olio di Monoi può essere utilizzato anche sui capelli per donare loro brillantezza, morbidezza e protezione.
Qualche consiglio per la tua beauty routine doposole
Dopo una giornata al sole, è importante iniziare con un bagnodoccia doposole per lenire la pelle e rimuovere eventuali residui di sabbia o sale. Successivamente, è possibile applicare lo shampoo doposole per nutrire e riparare i capelli danneggiati. Infine, per una coccola extra e una pelle ancora più morbida e idratata, si può massaggiare delicatamente l'olio di Monoi sulla pelle ancora umida, lasciandolo assorbire per alcuni minuti prima di vestirsi.
Maschera all'avena e latte di cocco
L'avena è nota per le sue proprietà calmanti e antinfiammatorie, mentre il latte di cocco è un ottimo idratante naturale. Questa maschera naturale può aiutare a ridurre l'arrossamento e la sensazione di calore sulla pelle dopo l'esposizione al sole.
Ingredienti:
- 2 cucchiai di farina di avena (puoi anche frullare l'avena in fiocchi fino a renderla polvere) (link)
- 3 cucchiai di latte di cocco (link)
Procedimento: Mescola l'avena e il latte di cocco fino a formare una pasta. Applica la maschera uniformemente sul viso e lasciala in posa per circa 15-20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e tampona la pelle con un asciugamano morbido.
Prevenzione al sole
Anche se l'uso di bagnodoccia doposole, shampoo doposole e olio di Monoi può essere molto utile nel trattare la pelle e i capelli dopo l'esposizione al sole, la prevenzione è sempre la chiave per mantenere una pelle sana e capelli splendidi. Ricorda sempre di applicare una crema solare ad ampio spettro (spf 50 o 30 a seconda del tuo fototipo) prima di esporti al sole, indossa cappelli e indumenti protettivi e cerca l'ombra durante le ore di picco del sole.