Dopo Puntura
Gel, stick e roll-on dopuntura zanzare e insetti con estratti naturali Leggi di Più
Dopo Puntura: prodotti e trattamenti naturali
Pizzichi di zanzara? Risolvi il problema con i Dopo Puntura naturali!
In questa sezione puoi trovare tantissimi rimedi e trattamenti post puntura di zanzara a base di ingredienti vegetali e oli naturali. Gel, roll-on e stick dopopuntura pensati per lenire e donare sollievo alla pelle.
Cosa contengono i dopo puntura naturali?
I prodotti naturali dopo puntura sono formulati con materie prime vegetali come estratti, burri, oli e oli essenziali. Nella maggior parte dei trattamenti sono presenti ingredienti ad azione emolliente, lenitiva, disarrossante e rinfrescante: per contrastare bruciore, prurito ed arrossamento.
Ecco alcuni degli ingredienti principali dei dopo puntura naturali:
- Calendula
- Burro di karitè
- Malva
- Aloe vera
- Menta
- Tea tree
- Bisabololo
- Lavanda
- Iperico
I dopo puntura naturali sono ottimi anche per i bambini, perché non contengono sostanze tossiche, ammoniaca o alcool.
Quali sono altri rimedi contro i pizzichi di zanzara?
- Utilizzare il ghiaccio sulla zona irritata
- Gel di aloe vera
- Utilizzare detergenti neutri e senza profumazioni
- Oli essenziali rinfrescanti da diluire con olio di iperico
Come evitare le punture di zanzare?
Per evitare pizzichi di zanzara o altri insetti è sempre bene utilizzare gli Antizanzare Corpo naturali a base di estratti vegetali ad azione repellente.
Dieci modi naturali per evitare i pizzichi di zanzara
Oltre a scegliere un buon repellente naturale, ecco consigli pratici che ti permetteranno di goderti il tuo tempo all'aria aperta in tutta tranquillità!
- Oli essenziali repellenti: Gli oli essenziali come l'eucalipto, il limone, la lavanda e il tea tree hanno proprietà repellenti per le zanzare. Puoi diluire alcune gocce di uno o più di questi oli in acqua e spruzzare la miscela sulla pelle o creare una candela repellente per l'atmosfera in casa.
- Cura dell'igiene: Mantieni la tua pelle pulita e asciutta, poiché il sudore attira le zanzare. Le zanzare sono anche attratte dai cattivi odori corporei, quindi fare una doccia regolare può aiutare a respingerle.
- Indumenti protettivi: Indossa abiti a maniche lunghe e pantaloni lunghi quando possibile, specialmente al tramonto quando le zanzare sono più attive. Scegli colori chiari, poiché le zanzare sono attratte dai colori scuri.
- Evita gli orari critici: Le zanzare sono particolarmente attive all'alba e al tramonto. Cerca di limitare le tue attività all'aperto durante questi periodi o prendi precauzioni extra se è necessario uscire.
- Imposta barriere fisiche: Utilizza zanzariere per finestre e porte per impedire alle zanzare di entrare nelle tue stanze. Puoi anche usare tende a rete per proteggerti quando ti trovi all'aperto.
- Pianta piante repellenti: Alcune piante hanno proprietà repellenti per le zanzare, come la citronella, il basilico, la menta e la lavanda. Coltivare queste piante intorno alla tua casa o in giardino può aiutare a tenere lontane le zanzare.
- Evita ambienti stagnanti: Le zanzare depongono le loro uova in acqua stagnante, quindi cerca di eliminare o coprire tutti gli oggetti o le aree che possono raccogliere acqua, come secchi o sottovasi.
- Consuma aglio: L'aglio contiene sostanze chimiche che possono essere rilasciate attraverso la pelle dopo il consumo. Questo può agire come un repellente naturale per le zanzare. Puoi consumare aglio fresco o integratori di aglio, ma ricorda che l'odore può essere percepito anche attraverso i pori della pelle.
- Evita profumi forti: Le fragranze forti, come i profumi e le lozioni profumate, possono attirare le zanzare. Evita di utilizzarli quando ti trovi in zone a rischio di infestazioni.
- Proteggi la tua casa: Mantieni le zanzare fuori dalla tua casa tenendo le finestre chiuse o protette da zanzariere. Usa prodotti per la casa a base di oli essenziali repellenti per creare un ambiente meno attraente per le zanzare.