Pasta di Riso
Pasta di riso e noodles: con materie prime biologiche. Senza glutine, vegan e con poche calorie Leggi di Più
Dalla Costa Maccheroni Pasta 100% Riso Bio - 250 gr.
Probios Fusilli di Riso - Senza Glutine - 400 gr.
Pasta di riso: restare in forma con gusto
Leggera, poco calorica e saziante: queste sono le 3 caratteristiche principali della pasta di riso!
In questa sezione del sito puoi scegliere tra diverse tipologie di pasta biologica come ad esempi:
- Noodles
- Spaghetti di riso
- Fusilli di riso
- Penne di di riso
- Tagliatelle di riso
- Pastina di riso (da brodo)
La pasta con farina di riso è un prodotto alimentare senza glutine ed ipocalorico. È ideale per ogni tipo di dieta (anche per chi vuole perdere qualche chiletto di troppo!): 100% naturale e priva di grano o altri cereali.
Perché mangiare pasta di riso?
Il riso è un cereali senza glutine che fa parte della famiglia delle Oryza e Zizania. È un alimento ricco di amido ed è meno proteico rispetto al grano, ma è ideale per tenere sotto controllo il picco glicemico.
Mangiare il riso o la pasta a base di riso è un buon modo per saziarsi ed allo stesso tempo contenere l'assunzione di zuccheri. Inoltre, possiede un buon rapporto di vitamine, sali minerali, carboidrati ed è completamente privo di colesterolo.
Questa tipologia di pasta è ideale per diete sportive, per i bambini, gli anziani, per chi segue un’alimentazione vegana, celiaca e sugar free.
Sul greenweez.it è possibile acquistare anche la pasta di riso integrale che, oltre essere senza glutine e ricca di vitamine, contiene un alta percentuale di fibre.
Spaghetti di riso con verdure: ricetta light e veloce
Per un piatto buono, sano e attento alla linea, gli spaghetti di riso sono ottimi da gustare a pranzo ma anche a cena. La forma di questa pasta (anche in versione noodles) si abbina con tantissime preparazione. Eccone una!
- Gli spaghetti di riso vanno cotti qualche minuto in acqua portata ad ebollizione, mentre in una padella wok a parte cuciamo le verdure come carote, zucchine, piselli e peperoni (a piacere), il tutto con un pizzico di sale e olio.
- Ancora un po' al dente, scoliamo gli spaghetti di riso e li passiamo nella padella insieme alle verdure. Far saltare tutto insieme e il piatto è pronto!
- In alternativa è possibile aggiungere alle verdure anche del curry, della soia oppure del latte di cocco per rendere la ricetta più orientale!