Gel Corpo

Tutti i tipi di gel per il corpo.

Da 1 a 11 di 11 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Gel corpo naturale: la soluzione ideale per una pelle bella e idratata

Il gel corpo naturale è diventato sempre più popolare tra coloro che cercano prodotti per la cura della pelle sicuri ed efficaci. A differenza dei gel convenzionali che contengono ingredienti chimici aggressivi, i gel corpo naturali utilizzano ingredienti di origine bio vegetale specifici per nutrire e idratare la cute in modo delicato.

In questa sezione di Greenweez.it puoi acquistare i migliori gel corpo appartenenti al mondo della cosmetica naturale: perfetti per ogni tipo di pelle.

I benefici dei gel corpo naturali

I gel corpo naturali sono privi di sostanze chimiche aggressive, come parabeni e solfati, che possono irritare la pelle (soprattutto quella sensibile). Gli ingredienti naturali, come l'aloe vera e l’estratto di calendula, presenti nei gel corpo hanno proprietà idratanti, lenitive e disarrossanti per la pelle. Inoltre, essendo ricchi di antiossidanti e vitamine, i gel corpo naturali possono aiutare a ridurre l'invecchiamento cutaneo e migliorare l'elasticità della pelle.

Come scegliere un gel corpo naturale

  • Leggi attentamente l'etichetta dei prodotti e cerca ingredienti naturali, come estratti di piante e oli essenziali.
  • Evita i gel corpo che contengono profumi artificiali o coloranti sintetici, in quanto possono causare irritazioni.
  • Opta per prodotti con ingredienti biologici o provenienti da fonti sostenibili, se desideri fare una scelta ecologica.

Modo d'uso e consigli pratici

  1. Applica il gel corpo naturale sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia per garantire un migliore assorbimento.
  2. Massaggia delicatamente il gel sulla pelle fino a completo assorbimento.
  3. Puoi utilizzare il gel corpo naturale quotidianamente per mantenere la pelle idratata e morbida.

Gel d’Aloe Vera

Il gel d’aloe vera è un prodotto 100% di origine naturale, estratto dalle foglie dell'Aloe Barbadendis, usato fin dall’antichità per le sue proprietà emollienti e rinfrescanti. Sul nostro sito puoi trovare aloe vera in gel anche di origine biologica: senza profumazioni, senza sostanze chimiche e senza coloranti.

A cosa serve?

Nello specifico, il gel d’aloe vera può essere utilizzato come:

  • Doposole: perfetto donare sollievo immediato alla pelle accaldata e ustionata dal sole. Il gel d’aloe infatti riduce rapidamente la sensazione di prurito e bruciore e può essere applicato anche sulla cute più sensibile di bambini e neonati. Questo prodotto si assorbe velocemente e non lascia tracce né di unto né di vischiosità. Tra le mille qualità di cui vanta l’aloe vera, una delle più note è quella di offrire una percezione di freschezza istantanea sulla pelle!
  • Trattamento gengivale: un rimedio semplice ed efficace per contrastare il problema delle gengive infiammate. Le proprietà antibatteriche dell’aloe vera permettono infatti di sollecitare la risposta immunitaria del corpo e di accelerare perciò i naturali processi di guarigione della bocca. Ideale da applicare con un bastoncino di cotone sulle zone infiammate (solo con i prodotti indicati anche per uso interno).
  • Prodotto post depilazione: ideale per rinfrescare la pelle dopo la ceretta o la rasatura. Il gel d’aloe vera aiuta infatti a rimarginare le piccole lesioni e a riequilibrare lo stato originario della pelle, senza bruciare né stressarla ulteriormente. Può essere applicato quindi sul viso come dopobarba ma anche su qualsiasi altra zona sensibile del corpo.

Quali sono i migliori brand di gel d’aloe vera?

Nel nostro catalogo online puoi trovare i migliori marchi cosmetici naturali specializzati in gel corpo e gel d’aloe vera come Bioearth, Zuccari, La Saponaria e VonDerWeid.

Ecco i più venduti:

Gel di Aloe Vera al 99% di Bioearth

Trattamento corpo ecobio a base di succo d’aloe vera estratto a fresco. Una formula 100% vegan e dermatologicamente testata per lenire la pelle arrossata, secca e irritata. Senza profumazioni, questo gel d’aloe vera è adatto anche per la pelle dei più piccoli.

Gel Primitivo d'Aloe “Aloevera2” di Zuccari

Gel corpo a base di succo e polpa d’aloe vera fresca raccolta a mano, non pastorizzata e non filtrata: per mantenere intatte al 100% le sue proprietà emollienti e disarrossanti. Ottima in caso di lievi scottature e irritazioni, anche dopo l’esposizione al sole.

Succo di Aloe Vera Puro de La Saponaria

Gel a base di succo di aloe vera al 99% da foglie biologiche: ad azione riequilibrante, idratante ed emolliente. Perfetto per realizzare maschere viso, impacchi per capelli e per alleviare la pelle dalle punture d’insetto.

Qual è la differenza tra gel e crema?

La differenza tra gel e crema sta principalmente nella loro consistenza e nella base dei loro ingredienti.

Il gel è una sostanza trasparente o semi-trasparente, dalla consistenza più leggera e liquida rispetto alla crema. Di solito contiene una maggiore percentuale di acqua, conferendo una sensazione di freschezza e leggerezza sulla pelle.

I gel si assorbono rapidamente e sono spesso utilizzati per idratare la pelle senza ungerla. Sono particolarmente adatti per le pelli grasse o miste, in quanto tendono ad essere meno comedogenici (cioè meno inclini a ostruire i pori).

La crema, d'altra parte, ha una consistenza più densa e più ricca rispetto al gel. Contiene una maggiore quantità di ingredienti emollienti, come gli oli, che forniscono una maggiore protezione per la pelle. Le creme sono ideali soprattutto per le pelli molto secche, poiché forniscono un livello di nutrimento e idratazione più profondo.

Tuttavia, a causa della loro consistenza “più pesante”, potrebbero richiedere un po’ più di tempo per assorbirsi completamente nella pelle.

In generale, la scelta tra gel e crema dipende dal tipo di pelle, dalle preferenze personali e dalle necessità specifiche.