Carta Igienica e Fazzoletti

Carta igienica in bambù e in carta riciclata, fazzoletti di carta, fazzoletti lavabili e riutilizzabili: ecologici e sostenibili

Filtra i Risultati

Da 1 a 12 di 12 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Aiutare e rispettare l’ambiente in cui viviamo e la natura che ci circonda passa anche attraverso la scelta del tipo di carta igienica e di fazzoletti da utilizzare quotidianamente. Motivo per il quale, in questa sezione, puoi trovare carta igienica riciclata e biodegradabile, fazzoletti di carta riciclata ecologica, carta igienica in bambù e fazzoletti lavabili e riutilizzabili: prodotti sostenibili e amici del Pianeta!

Carta Igienica riciclata e biodegradabile

Per il benessere della tua pelle e per quello dell’ambiente, scegliere una carta igienica biodegradabile e riciclata può essere una delle scelte migliori. Ma come si ottiene questa carta e che differenza c’è con quella più “classica”?

Questo tipo di carta igienica si ottiene principalmente da grandi balle di carta riciclata che vengono inserite in un’apposita macchina per venire sminuzzate. Nel processo di successiva lavorazione la carta viene mescolata ad acqua tiepida e l’inchiostro viene rimosso.

La carta igienica riciclata ha meno impatto sull’ambiente perché:

  • Utilizza risorse già in circolazione
  • Non ricorre all’abbattimento di nuovi alberi
  • La produzione richiede meno acqua e meno energia
  • Non viene sbiancata

Un valido esempio di carta igienica ecologica è quella di Grazie Natural: soffice, 100% naturale e dermatologicamente testata. Il pack è completamente plastic free e realizzato anch’esso con carta riciclata. Morbida al tatto, è una vera carezza!

Carta igienica in Bambù

La carta igienica bambù è una delle alternative più ecologiche che esista. Vuoi sapere perché? La risposta è molto semplice in realtà: il bambù è un’erba altamente rinnovabile che cresce rapidamente, occupa poco spazio e può essere raccolto anno dopo anno per i successivi 60 anni.

Il bambù è naturalmente ipoallergenico ed è quindi adatto anche alle pelli più sensibili, senza irritare. Questa pianta è davvero super sostenibile e amica dell’ambiente:

  • Ecologica
  • Naturalmente ipoallergenica
  • Non ha bisogno di pesticidi
  • Altamente rinnovabile
  • Rigenera il terreno: rimuove tossine e metalli pesanti, porta acqua alla superficie e tiene saldo a sè il terreno
  • Combatte l’erosione del suolo: una volta tagliato, le radici rimangono inalterate e conservano tutti i nutrienti per la successiva ricrescita 
  • Combatte la deforestazione: ha bisogno di pochi nutrienti, cresce e prospera in terreni impoveriti

Il bambù è una risorsa rinnovabile che risulta anche morbida e resistente. Per questo i prodotti in bambù hanno un impatto ambientale veramente minimo.

Fazzoletti in carta riciclata e Fazzoletti Lavabili

Un buon fazzoletto dovrebbe essere delicato, resistente, soffice e soprattutto ecologico, per rispettare te e l’ambiente che ti circonda. Per questo motivo in questa sezione puoi scegliere fra i fazzoletti in carta riciclata, come per esempio quelli di Grazie Natural, e fazzoletti lavabili e riutilizzabili in stoffa come quelli di LastObject.

Da portare in borsa, nella valigia, da avere sempre in un cassetto a casa per qualsiasi evenienza, sono comodi e usa e getta. I fazzoletti in carta riciclabile sono usa e getta e li trovi sia in comode confezioni da tenere sempre con te, sia in scatole dove poterli estrarre uno alla volta. Una carta che risulta:

  • 100% naturale
  • Soffice
  • Morbida al tatto
  • Riciclata
  • Dermatologicamente testata

Se invece non ne puoi più di ritrovarti sempre fazzoletti usati per casa, o di pescarne dalla borsa mentre cerchi le chiavi e vorresti una soluzione ancora più ecologica e rispettosa dell’ambiente, quel che fa per te sono i fazzoletti lavabili e riutilizzabili.

Qui puoi trovare, ad esempio, i LastTissue di LastObject: fazzoletti in cotone lavabili e riutilizzabili moltissime volte, dotati di una comoda e funzionale custodia in silicone colorata dove puoi dividere quelli puliti da quelli usati. Zero waste e zero dispersione!

Realizzati in un morbidissimo cotone biologico, potrai lavarli in lavatrice a 60°C. Sono super resistenti e grazie a loro potrai usarli tutti i giorni consapevole di aver fatto un gesto piccolo, ma importante, per la salvaguardia dell’ambiente.