Gastronomia Veg

Alimenti 100% vegetali per sostituire affettati, salumi e altri prodotti di carne 

Da 1 a 32 di 36 risultati - Pagina 1 di 2
Ordina per:  

Alternative vegane per sostituire affetti e salumi tradizionali

Scegliere di essere vegani o vegetariani, non significa mangiare solo insalata e pasta al pomodoro. Negli ultimi anni il settore della gastronomia veg è decisamente evoluta in positivo, proponendo tantissime alternative vegetali di altissima qualità: buone, genuine ed etiche.

Oltre ai classici prodotti alimentari come tofu e seitan, è possibile arricchire la propria dieta con affettati e salumi vegani.

In questa sezione puoi acquistare alternative vegetali ai classici insaccati e sostituiti della carne: 100% con ingredienti naturali e vegetali provenienti da produzione consapevole e anche sostenibile.

Affetto o salume vegan: cosa sono?

L’affettato o il salume vegan sono prodotti alimentari vegetali pensati per tutti coloro che seguono una dieta priva di carne. Di base contengono glutine di frumento, legumi, aromi e spezie e sono valide alternative per assumere proteine vegetali e per cucinare piatti gustosi e nutrienti.

I prodotti alternativi alla carne sono ricchi di fibre, proteine, amminoacidi; hanno un basso contenuto di grassi saturi (ideali per chi deve tenere monitorato il colesterolo) e poche calorie.

Quali sono gli affettati vegetali?

Gli affettati vegan più conosciuti sono quelli di Tutt’Altro come ad esempio Legumella, Lenticchio, Fagiolì e Diavolette: tutti affettati vegetali a base di legumi, muscolo di grano, verdure e aromi naturali. Sempre dello stesso produttore è possibile acquistare anche sostituti della carne come la Crostofetta, lo Spezzatino Vegetale, il Burger Veg ed il Cicky Crusty Vegan.

Qui puoi trovare una vasta gamma di alimenti confezionati ma freschi per cucinare piatti vegan, ricchi di sapore, genuini e completamente Plant Based (senza carne).

Che sapore ha l’affettato vegano?

Il sapore dell’affettato o del salume vegano cambia in base agli ingredienti impiegati. Può essere dal sapore classico e neutrale di muscolo di grano, piccante grazie alla presenza di pepe, paprika e peperoncino, oppure più etnico speziato con il curry. Per un sapore più mediterraneo, gli affettati vegetali hanno in aggiunta il concentrato di pomodoro, erbe aromatiche come il rosmarino e in alcune versioni anche aglio e cipolla.

Come consumare l’affetto vegan o altri sostituti della carne

Sul nostro sito sono disponibili diverse tipologie di alimenti e affettati vegani, perfetti per la preparazione di panini, tramezzini, toast e stuzzichini.

Inoltre, trovi tantissime alternative vegane alla carne come spezzatini, macinati, arrossisti e burger per cucinare piatti classici ma in versione 100% vegetale.

Chi può consumare gli affettati vegani?

Gli affettati vegani o altri sostituti della carne sono adatti ad ogni tipo di dieta e stile vita, tranne per i celiaci. Essendo realizzati con glutine di frumento sono sconsigliati per chi segue uno stile di vita senza glutine.