Sapore Di Sole


Alimentazione naturale e stili di vita consapevoli
Sapore di Sole si impegna nella diffusione di una corretta coscienza alimentare attraverso una gamma di prodotti biologici, biodinamici, solidali ed etici. Per un BIO semplice e originario, fondato sulla riscoperta di una dimensione sostenibile e ispirato ai principi di un’alimentazione naturale, sana e a stili di vita consapevoli: un’armonia in equilibrio tra cibo, salute e benessere comune.
MISSION
Sai cosa mangi
Nati e cresciuti in Toscana, dal 1999 Sapore di Sole offre una selezione accurata di prodotti biologici e biodinamici, sostenibili ed etici, in collaborazione con realtà produttive da sempre in prima linea per un’agricoltura a misura d’uomo, di un bio semplice fatto come deve essere fatto, al di là della certificazione.
VISION
Nutri, cura, proteggi
La scelta di Sapore di sole è delle origini, l'unica possibile: la riscoperta di una dimensione sostenibile, ispirata ai principi di un’alimentazione sana e a stili di vita consapevoli, basati sul rapporto stretto tra cibo e salute. Una pratica che ricollega la terra allo spirito, da fare all'alba di un giorno nuovo, un futuro al quale credere.
VALORI
Sapore di Sole è bio-diverso
Convinti che il biologico sia una cosa seria, un concetto da tenere pulito, un’idea per cui valga la pena faticare, con una sua etica e una sua anima. Non è un metodo di coltivazione né un bollino verde sull’etichetta, è qualcosa di più profondo, qualcosa che ha a che fare con la nostra stessa natura. È rispetto, è sentimento, è vita.
Una chiara idea di mondo
Sapore di Sole crede nella sostenibilità ambientale, nella biodiversità, in un sistema che valorizzi i produttori locali e renda possibile il loro lavoro. Crede nella necessità di un consumo consapevole, meglio se 100% vegetale, e crede che ci sia un futuro migliore da costruire.
Il piacere della (ri)scoperta
Ritrovare sementi dimenticate, grani antichi non modificati, legumi rari delle nostre terre e preparazioni tipiche per riscoprirne i profumi, il sapore originario, le incredibili proprietà. La consapevolezza del tempo, l’importanza delle radici.
Finché è possibile, usare le mani
Raccolte manuali, macinatura a pietra, lievitazioni con pasta madre, spremiture a freddo, essiccazioni lente e a bassa temperatura, ricette con pochi ingredienti selezionati. Perché cambiare ciò che il tempo ha reso perfetto?