Allattamento

Accessori per l'allattamento.

Filtra i Risultati

Da 1 a 9 di 9 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Allattamento

L’allattamento al seno è un’esperienza unica per ogni madre: è il modo naturale per nutrire il neonato e fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno per crescere. Esistono molti accessori per l’allattamento che possono rendere questa fase più piacevole e confortevole.

In questa sezione sono disponibili una serie di accessori utili a migliorare l’esperienza dell’allattamento per le neomamme, realizzati con materiali sicuri e privi di sostanze nocive e potenzialmente dannose per il bambino.

Allattamento e tiralatte

I tiralatte, nella fase dell’allattamento, sono strumenti estremamente utili per le mamme che desiderano estrarre il latte dal seno in modo pratico.

Ci sono due tipologie di tiralatte: quelli manuali e quelli elettrici. Entrambi consentono di raccogliere il latte in un contenitore per il fabbisogno del neonato.

Scegliere un tiralatte di qualità, sicuramente facilita il processo di estrazione e assicura il mantenimento della qualità del latte.

Il best seller della categoria è sicuramente il Tiralatte Elettrico e Manuale 2 in 1, che permette di utilizzarlo con entrambe le modalità e di estrarre il latte in qualsiasi luogo e momento, grazie alla batteria con autonomia di 5 ore. Un prodotto costituito da materiali privi di BPA e BPS.

Allattamento e paracapezzoli

I paracapezzoli, o copricapezzoli, sono degli accessori utilissimi per le mamme che hanno il seno sensibile. Sono dispositivi in gomma o in lattice che vengono posizionati sopra il capezzolo, in modo da formare una barriera protettiva tra il seno e il bambino.

I paracapezzoli prevengono efficacemente le irritazioni e sono progettati per affrontare situazioni speciali di allattamento al seno: difficoltà di attacco, capezzoli piatti e capezzoli introflessi.

L’obiettivo principale è aiutare le mamme a continuare ad allattare per tutto il tempo che desiderano, rendendo il momento il più piacevole possibile sia per loro che per i bambini.

Il prodotto più apprezzato dalle mamme è sicuramente il Paracapezzoli in Gomma Naturale, realizzato in gomma naturale e completamente privo di sostanze tossiche come PVC, BPA, petrolio e ftalati.

Allattamento: consigli pratici

Per favorire il flusso del latte, durante l'allattamento, è molto utile effettuare un delicato massaggio circolare al seno, partendo dalla base fino ad arrivare al capezzolo. Utilizzare le dita aperte oppure le nocche della mano chiusa a pungo, l’importante è non esercitare troppa pressione per evitare di irritare la pelle.

Per facilitare il flusso del latte, si possono poi effettuare impacchi caldi prima di ogni poppata, mentre al termine, l’applicazione di impacchi freddi può risultare efficace per ridurre il gonfiore del seno.

Inoltre, eseguire massaggi vicino alla colonna vertebrale, ha degli effetti positivi sulla fuoriuscita del latte, oltre che favorire una sensazione di benessere e di relax.

Ricorda: consulta un esperto del settore per ottenere consigli specifici sui migliori accessori da utilizzare in base alle proprie esigenze e necessità.