Succhi di Pesca
Succhi di frutta alla pescanaturali e biologici. Per la colazione e la merenda di grandi e bambini Leggi di Più
Probios Succo di Pesca Italiana Bio - 500 ml
La Finestra sul Cielo Succo di Pesca e Mela Bio in Brick - Semplice & Bio - 3x200 ml (600 ml)
Succo alla pesca: dolcezza naturale da bere
Il succo alla pesca è una bevanda deliziosa e rinfrescante, amata in tutto il mondo per il suo sapore dolce e la sua consistenza vellutata.
In questa sezione di Greenweez.it puoi trovare i migliori succhi di frutta alla pesca di origine biologica, prodotti da brand specializzati come Almaverde Bio, Probios e Alce Nero: anche senza glutine e senza zuccheri aggiunti.
Proprietà e benefici
La storia del succo di pesca affonda le sue radici nell'antichità e le pesche stesse sono originarie della Cina, dove venivano coltivate già 8.000 anni fa. Questo frutto succulento viaggiò lungo le rotte della Seta, arrivando in Persia, da cui prese il nome, e successivamente in Europa grazie ai commercianti e ai conquistatori.
Sebbene non sia chiaro quando esattamente il succo di pesca sia diventato una bevanda popolare, è probabile che abbia iniziato a guadagnare popolarità con l'espansione della coltivazione delle pesche in Europa e negli Stati Uniti nel XIX secolo.
Proprietà nutrizionali delle pesche
- Basso contenuto calorico - Le pesche sono un'ottima scelta per chi cerca alimenti a basso contenuto calorico. Una pesca media contiene circa 60-70 calorie, rendendola un'opzione sana per uno spuntino o un dessert.
- Ricche di nutrienti - Le pesche sono una fonte di vitamine e minerali essenziali. Sono particolarmente ricche di vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B. Inoltre, forniscono importanti minerali come potassio, ferro e magnesio.
- Antiossidanti - Contengono vari composti antiossidanti, come l'acido clorogenico, i carotenoidi e i fenoli. Questi antiossidanti aiutano a proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi e preservao la bellezza della pelle.
- Fibra - Le pesche sono una buona fonte di fibre alimentari. La fibra aiuta a mantenere la salute digestiva, a regolare il livello di colesterolo e a controllare i livelli di zucchero nel sangue.
Ingredienti dei succhi di pesca
Questo succo di frutta è noto per la sua semplicità e l'ingrediente principale, ovviamente, sono le pesche mature e succose. Per ottenere un succo di alta qualità, le pesche devono essere ben mature, in modo da massimizzare la dolcezza naturale e ridurre la necessità di zuccheri aggiunti.
Alcune ricette prevedono l'aggiunta di zucchero o miele per dolcificare ulteriormente il succo, ma ciò dipende dal gusto personale. Inoltre, a volte viene aggiunta una piccola quantità di limone o lime per bilanciare la dolcezza con una nota acidula.
Quando berlo?
Il succo di pesca è versatile e può essere goduto in diversi momenti della giornata. È perfetto come bevanda rinfrescante durante una calda giornata estiva, sia da solo che come base per cocktail o mocktail (scopri le nostre Bibite Naturali =>QUI).
Per la colazione, il succo di pesca si abbina splendidamente con pasti leggeri, come cereali o pane tostato, fornendo un piacevole inizio dolce per la giornata oppure per accompagnare uno spuntino pomeridiano con una merendina biologica.
Per chi cerca un tocco di raffinatezza, il succo di pesca può essere utilizzato anche in occasioni speciali, come parte di cocktail festivi o come base per punch fruttati.