Sostituti dello Zucchero

Tutte le alternative allo zucchero di canna e sciroppi. Ideali per chi segue una dieta sugar free! 

  Filtra i Risultati

Da 1 a 22 di 22 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Cosa posso utilizzare la posto dello zucchero?

Per tutti coloro che amano “l’amaro in bocca” ma allo stesso tempo non vogliono utilizzare il classico zucchero da tavola (anche per questioni di salute), esistono in commercio molte alterative e sostituti dello zucchero e con pochissime calorie.

In questa sezione puoi scoprire ed acquistare le soluzioni più naturali per sostituire lo zucchero di canna.

Quali sono i principali sostituti dello zucchero?

Stevia

La stevia rebaudiana è un dolcificante naturale ricavato dalle foglie dell’omonima pianta. La stevia, essendo priva sia di zuccheri che di calorie, risulta particolarmente utile per i soggetti diabetici e per chi è attento alla linea.

In questa sezione la trovi disponibile in tantissime versioni tra cui in polvere, in gocce, in cristalli ed anche in forma di comode capsule e di semplici foglie essiccate. Tra questi dolcificanti puoi trovare anche prodotti certificati come biologici e come vegan. La stevia può essere utilizzata al posto dello zucchero all’interno di qualsiasi bevanda e di qualsiasi ricetta dolciaria.

Xilitolo

Lo xilitolo di betulla è un dolcificante ipocalorico e dal basso indice glicemico estratto dal fusto dell’omonima pianta. Rispetto allo zucchero raffinato contiene una minore percentuale di calorie ed è ottimo anche per chi soffre di diabete.

Lo xilitolo può essere utilizzato in cucina al posto dello zucchero tradizionale ed è per giunta adatto per chi segue un'alimentazione vegana. All’interno di questa sezione puoi trovarlo sia sfuso che confezionato in pratiche bustine monodose. Lo xilitolo è un ingrediente naturale presente anche all’interno di chewing-gum e dentifrici naturali.