Fior di Loto
Fior di Loto Gallette di Sorgo e Canapa Bio - 120 gr.
Fior di Loto Gallette di Riso con Cioccolato Fondente e Cocco - 33 g (2 gallette da 16,5 g)
Fior di Loto Olio di Semi di Lino Bio - 250 ml
Fior di Loto Biscotti Digestive Bio - 250 gr.
Fior di Loto Zucchero di Canna Bio - 1000 g
Fior di Loto Spezzatino di Soia Disidratato - 300 gr.
Fior di Loto Piadina Sfogliata di Farro Bio - Zero Lievito - 3 piadine (300 g)
Fior di Loto Olio di Semi di Vinacciolo - 500 ml
Fior di Loto Gallette di Avena Biologiche - 100 gr.
Fior di Loto Riso Integrale Ribe Europa Biologico - 1000 gr.
Fior di Loto: il bio sempre con te dal 1972
Fior di Loto è un marchio italiano attivo da più di 50 anni, tra i pionieri nel settore biologico e prodotti per intolleranze alimentari.
Rispetto della tradizione e dell'ambiente e attenzione per l'innovazione sono i pilastri principali di questo brand, pensato per tutti coloro che vogliono seguire uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.
Alimenti biologici per ogni dieta
Fior di Loto propone una vasta gamma di prodotti alimentari adatti per ogni dieta e stile di vita:
Inoltre, ha realizzato la linea Zer%®, specializzata in alimenti dietetici e senza glutine, ed il marchio BIOCROC®, dedicato agli snack salati biologici.
Il catalogo di Fior di Loto include prodotti alimentari biologici e naturali per ogni momento della giornata, come marmellate, pasta, gallette, cereali e farine. Puoi scegliere anche tra un vasto assortimento di succhi di frutta, prodotti da forno, barrette, frutta secca, cereali per colazione, spezie e condimenti.
Cosmetica naturale
Oltre ai prodotti alimentari, Fior di Loto propone una piccola selezione di cosmetici e detergenti ecobio: saponi vegetali per la detersione della pelle 100% vegetali, sicuri e certificati, che contengono ingredienti naturali di origine biologica e con packaging preferibilmente realizzati con materie rinnovabili o riciclabili.
Fior di Loto e la sostenibilità
Fior di Loto promuove la sostenibilità innanzitutto scegliendo di proporre solo prodotti biologici.
Scegliere il biologico infatti significa preferire prodotti che rispettano rigorose regole e controlli a favore della salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità. L'agricoltura biologica usa pratiche volte a impattare il meno possibile, vietando sostanze che danneggerebbero i terreni e tutto ciò che li circonda.
Oltre a promuovere l’agricoltura biologica, Fior di Loto ha intrapreso un cammino per sensibilizzare e ridurre l’impatto sul Pianeta, lanciando il progetto #bioimpronta.
Il progetto nasce nel 2016, con l'uscita della linea di biscotti biologici a marchio Fior di Loto, sostenibili sotto diversi punti di vista - principalmente, accessibilità del prezzo e confezione completamente riciclabile nella carta - e si pone l’obiettivo di avvicinare nuovi consumatori al biologico, ad uno stile e filosofia di vita più attenti all'ambiente.
Proprio attraverso questa gamma di prodotti, accessibili e sostenibili, Fior di Loto ha deciso di veicolare un importante messaggio: "Ogni gesto è un'impronta, scegli che segno lasciare ogni giorno (con le tue scelte)".
Il progetto #bioimpronta non termina con l’inserimento di prodotti a catalogo ma prosegue sui social network, per sensibilizzare e stimolare il pubblico ad intraprendere azioni semplici ma virtuose e condividerle sui loro profili. In questo modo Fior di Loto promuove la creazione di una vera e propria community attenta e coinvolta a temi legati alla sostenibilità, da sempre cari all'azienda.
La Storia
Fior di Loto nasce nel 1972 a Torino dalla famiglia Maschio: fondata da Riccardo Maschio e oggi portata avanti da Virginia Maschio, nipote del fondatore. Entrambi hanno fatto dell'alimentazione naturale la loro ragione di vita e hanno trasformato l'azienda in un leader nel settore del bio, con particolare riguardo alla tutela ambientale.
L'azienda nasce come distributore di alimenti macrobiotici provenienti dall'Oriente e nel frattempo confeziona cereali e farine. Negli anni '80 produce i primi biscotti biologici: da qui l'assortimento inizia a crescere.
Negli anni Fior di Loto ha ampliato la sua offerta e l'ha adeguata alle crescenti e nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Negli anni '90, con la diffusione delle diagnosi di celiachia, l'azienda inizia a specializzarsi nel settore delle intolleranze alimentari. Nel 2008 nasce il marchio Zer%®, con prodotti specifici per tutte le esigenze, da quelli senza glutine a quelli senza lattosio.
Oggi Fior di Loto propone un ampio catalogo di alimenti naturali e biologici che siano sani e con ricette semplici, bilanciate e adatte a tutte le diete.
Fior di Loto è anche tra i promotori della Federazione Italiana Agricoltura Biologica, che si impegna a diffondere i valori del biologico.