Ciucci e Massaggia Gengive

Ciucci per bambini e accessori per la dentizione in materiali 100% sicuri e atossici.

Da 1 a 36 di 41 risultati - Pagina 1 di 2
Ordina per:  
€ 9,69

Ciucci e Massaggia gengive per la dentizione: piccole coccole per la crescita del tuo piccolo

Nei primi mesi di vita, il neonato ha l’istinto naturale della suzione, cioè succhiare per nutrirsi del latte materno attraverso il seno. Questa azione ha un potere tranquillizzante nel bambino, una sorta di coccola che lo aiuta in alcuni casi anche ad addormentarsi.

Per soddisfare questa necessità, qui su Greenweez.it puoi trovare ciucci (o succhiotti) ecologici e sostenibili, realizzati con materiali di origine naturale.

Qual è il miglior ciuccio per neonati?

I migliori ciucci per neonati e bambini sono sicuramente quelli realizzati con materiali certificati (come il silicone medicale) e quelli di origine naturale (in caucciù o gomma vegetale). In questa sezione abbiamo selezionato i migliori brand specializzati e di altissima qualità come MAM e Hevea, che realizzano prodotti ecosostenibili e privi di BPA, PVC, ftalati e petrolio.

Quali sono i vantaggi?

I ciucci di MAM o Hevea sono prodotti ortodontici disponibili in diverse forme (ciliegia, goccia o piatto) che vanno a seconda dei mesi di vita. I ciucci ecologici sono progettati per adattarsi alla bocca dei neonati, offrendo un comfort ottimale e una sensazione di suzione naturale. Le forme ergonomiche e i materiali flessibili aiutano a prevenire danni al palato o alla struttura orale del bambino, promuovendo una corretta crescita e sviluppo.

Inoltre, i succhiotti (o ciucci) ecosostenibili sono:

  • sicuri per il tuo bambino;
  • facili da usare;
  • facili da sterilizzare;
  • leggeri;
  • morbidi;
  • altamente resistenti;
  • belli e colorati.

Come si sterilizza il ciuccio?

L’operazione di sterilizzazione è facile e veloce:

  1. basta far bollire dell’acqua in un pentolino;
  2. immergere il ciuccio;
  3. lasciarlo in ammollo per circa 5 minuti;
  4. asciugarlo bene con un canovaccio pulito.

Massaggia gengive per la dentizione

I massaggia gengive (o massaggiagengive) sono supporti per tutti i bimbi che sono nella fase della dentizione, cioè lo sviluppo dei primi dentini.

La fase della dentizione

La dentizione solitamente inizia intorno ai 6 mesi di età, anche se i tempi possono variare da bambino a bambino. I primi denti ad apparire sono generalmente i due incisivi centrali inferiori, seguiti dagli incisivi centrali superiori. Successivamente spuntano i denti laterali, i canini e i molari. Entro i 3 anni di età, il bambino dovrebbe avere un set completo di denti da latte.

Durante la dentizione, il bambino può manifestare una serie di sintomi, tra cui:

  • Gengive gonfie e sensibili: le gengive possono apparire rosse e gonfie intorno ai punti in cui i denti stanno spuntando.
  • Salivazione eccessiva: il bambino può iniziare a produrre più saliva del solito durante la dentizione.
  • Irritabilità e pianto: a causa del fastidio e del dolore, il bambino potrebbe essere più irritabile e piangere più frequentemente.
  • Mordicchiamento eccessivo: il bambino potrebbe mordicchiare oggetti, giocattoli o persino le proprie mani per cercare sollievo.
  • Difficoltà nel dormire: il disagio causato dalla dentizione può influire sul sonno del bambino, rendendo più difficile per lui addormentarsi o mantenere un sonno profondo.

Perché acquistare un massaggiagengive?

I massaggia gengive, chiamati anche dentaruoli, aiutano ad alleviare il fastidio e favoriscono l'uscita del dentino eseguendo un massaggio sulle gengive: sono giochi per la dentizione studiati appositamente per essere messi in bocca e mordicchiati, per questo è importante sceglierli con cura.

In questa sezione puoi acquistare anche i migliori massaggiagengive ecosostenibili in gomma naturale e colorati con pigmenti a base vegetale.

Quali sono i più venduti?

Nel nostro catalogo, i giochi per dentizione dei bambini più apprezzati sono sicuramente quelli a marchio Hevea, Oli&Carol, MAM e Wooly Organic, come ad esempio:

Orecchie di Coniglio con Anello di Dentizione di Wooly Organic

Un gioco con funzione da massaggiagengive con una parte in tessuto di cotone biologico (le orecchie) e un anello in legno d’acero trattato con cera d’api 100% naturale. Dal packaging in cartone, stampato con inchiostro di soia.

Massaggia Gengive Naturale (+0 Mesi) “Panda” di Hevea

Questo massaggiagengive in gomma naturale ha la forma di un dolcissimo panda e il suo design è studiato per essere mordicchiato in totale sicurezza dal tuo bimbo: facile da afferrare e con parti in rilievo per un’azione “massaggiante”.

Massaggia Gengive in Gomma Naturale “Richie il Leone” di Oil&Carol

Nato dalla collaborazione con la designer Donna Wilson, questo gioco per la dentizione è prodotto in gomma naturale proveniente da foreste sostenibili e preservate. Dalla forma ergonomica di un simpatico leone, questo massaggiagengive possiede diverse superfici che donano sollievo al bimbo, ed è ideale anche come gioco per il bagnetto!

Come si sterilizza il massaggiagengive?

Esattamente come i ciucci e le tettarelle, i massaggia gengive possono essere sterilizzati in acqua bollente per 5 minuti oppure tramite vaporiera. A seconda della tipologia di dentaruolo, seguire sempre le indicazioni del produttore.