Olfattiva

Opificio italiano specializzato nella produzione di oli essenziali, miscele aromaterapiche e prodotti per il corpo

Filtra i Risultati

Da 1 a 36 di 71 risultati - Pagina 1 di 2
Ordina per:  
Olfattiva

Olfattiva: Profumeria Botanica Artigianale e Naturale

Olfattiva è un'azienda artigianale italiana, situata nel cuore della Romagna, specializzata nella creazione di prodotti aromaterapici e profumeria botanica. Fin dal 2003, l'azienda si dedica alla produzione di articoli 100% naturali, utilizzando una selezione accurata dei migliori oli essenziali. Questa scelta riflette l'impegno di Olfattiva nel promuovere il benessere sia delle persone che dell'ambiente.

La produzione dei prodotti Olfattiva coinvolge un processo artigianale e meticoloso. Ogni articolo è confezionato a mano nei propri laboratori, con un'attenzione particolare alla qualità e all'impegno. L'azienda segue le fasi del calendario lunare nella lavorazione dei suoi preziosi oli, un metodo che sottolinea il loro approccio olistico e la connessione con la natura.

L'approccio artigianale scelto da Olfattiva va oltre la semplice sicurezza di qualità superiore nei suoi prodotti; esso incarna, infatti, i valori fondamentali su cui si fonda l'azienda. La filosofia di Olfattiva pone al centro un impegno ininterrotto per la salute e il benessere delle persone, abbinato a un serio rispetto per l'ambiente.

Profumi Naturali di Olfattiva

Un'acqua di profumo naturale è realizzata solo con materie prime vegetali, pure e complete: gli oli essenziali puri. Ogni profumo porta con sé le proprietà e l’energetica delle piante con cui è stato realizzato.

Il profumo di Olfattiva è:

  • 100% naturale
  • Vegan
  • Con oli essenziali di prima qualità
  • Senza sostanze di sintesi
  • Cruelty free
  • Testato per la pelle

I prodotti naturali di Olfattiva sono senza distinzione di genere. Scegliere un profumo in cui riconoscersi è per loro libertà di espressione, un contatto diretto con se stessi e la propria natura.

All'interno del catalogo di Olfattiva, troverai una varietà di profumi distintivi, ciascuno basato su oli essenziali pregiati. Tra questi, spiccano le note olfattive che incorporano l'essenza di lavanda, litsea, patchouli, ylang ylang e arancio. In aggiunta, Olfattiva offre combinazioni uniche come l'Acqua degli Angeli, Nuvola di Crema, Polvere di Stelle, tra le altre, che rappresentano sinergie aromatiche esclusive e ricercate.

Questi prodotti rappresentano l'abilità di Olfattiva nel creare esperienze olfattive che sono sia piacevoli che evocative. Queste acque di profumo possono essere indossate sulla pelle, sui capelli e sugli abiti. Inoltre, essendo completamente naturali, possono essere utilizzati anche in ambienti, su lenzuola o tende: profumi naturali dedicati alla persona e quel che la circonda.

Prodotti per lo yoga

Tra la loro gamma di prodotti, quelli dedicati allo yoga sono molto apprezzati e includono oli essenziali puri, blend aromatici, e spray per ambiente, tutti creati per migliorare l'esperienza dello yoga.

I blend aromatici sono un'altra qualità distintiva di Olfattiva, combinando i vari oli essenziali per creare miscele uniche che stimolano i sensi e promuovono benessere fisico e mentale. Queste miscele possono essere utilizzate per creare un'atmosfera calma e rilassante, ideale per lo yoga e la meditazione.

Gli spray per ambiente di Olfattiva sono progettati per purificare e rinfrescare l'aria, rendendoli perfetti per gli spazi dove si pratica lo yoga. Con pochi spruzzi, possono trasformare qualsiasi ambiente in un'oasi di pace e tranquillità, migliorando l'esperienza di pratica.

Inoltre, Olfattiva si impegna nell'uso di ingredienti naturali e nella sostenibilità, facendo delle loro creazioni non solo un beneficio per gli utenti, ma anche un'opzione rispettosa dell'ambiente.

Profumeria Botanica: gli Oli Essenziali

La profumeria botanica è una branca dell’arte profumiera che utilizza come materie prime gli oli essenziali. La creazione di un profumo botanico è un processo molto affascinante per molte ragioni.

Oltre ad essere estremamente gradevoli all’olfatto, gli oli essenziali hanno proprietà aromaterapiche che lavorano sul piano psichico ed emotivo. Per questo, quando si compone un profumo botanico, si lavora sulla loro sinergia sia in termini estetici che benefici per la persona.

Gli oli essenziali si dividono in note di base, note di cuore e note di testa formando quella che viene chiamata piramide olfattiva. Le più durature come persistenza sono le note di base tra le quali troviamo solitamente legni, radici, baccelli, spezie e resine. Le note di cuore sono rappresentate generalmente da fiori e foglie, mentre tra le note di testa troveremo gli agrumi e le bacche.

Per agevolare la persistenza dei suoi profumi, Olfattiva compone sinergie ben calibrate tra note di testa, cuore e base.

"Sole, vento, acqua, terra e energie sottili diventano pianta. L'olio essenziale è l'anima della pianta che interagisce con l'uomo" - Olfattiva