Informazioni Principali

Descrizione

Il Profumo Naturale "Acqua di San Giovanni" di Olfattiva è una sinergia aromaterapica con oli essenziali e tinture madre.

Lavanda, iperico, salvia officinale, alloro, artemisia, melissa e verbena accarezzano come una rugiada luminosa che protegge e purifica. Concentra l'energia sottile delle piante raccolte tradizionalmente durante il solstizio d'estate, la notte di San Giovanni.

Descrizione degli Oli Essenziali e Tinture Madre

Dalla lavanda viene estratto il prezioso olio essenziale con profumo floreale, intenso, fresco ed estremamente versatile. In Romagna, per festeggiare San Giovanni, si usa farne un mazzo e metterlo in casa come buon auspicio.

L'iperico tintura madre possiede un meraviglioso colore giallo brillante, ed è alla base di molti rimedi erboristici. Data la sua bassa resa in estrazione, hanno informato questa sinergia con la tintura madre. Conosciuto come “l’erba di San Giovanni”; nel periodo che va dal 21 al 24 giugno è tradizione raccoglierlo per farne un oleolito.

La verbena è fresca e delicata ed equilibra l'umore rendendoci dinamici e attivi. Da sempre utilizzata nella cultura erboristica contadina, in Romagna indicata volgarmente “erba cedrina” in Emilia “erba luigia”.

L'olio essenziale di alloro è estratto in corrente di vapore dalle foglie e stimola la capacità di prendere decisioni importanti. Citato in diverse ricette dell’acqua di San Giovanni, forse perché tipicamente presente nel territorio.

L'olio di salvia officinale ha profumo dolce e aromatico, si estrae dalle foglie e dalla sommità fiorita della pianta. Famosa sin dall’antichità per aumentare le capacità di sognare, collegata alla divinazione, è sempre presente nelle ricette dell’acqua di San Giovanni.

Alla tintura madre di artemisia si attribuiscono proprietà lenitive e calmanti; personificazione dello spirito femminile indipendente. L’artemisia veniva offerta in dono agli dei per ottenere buoni raccolti e prosperità.

La melissa ha un profumo fresco citrato che calma e tonifica. Un olio essenziale prezioso per la sua bassa resa in estrazione in corrente di vapore. Pianta spontanea tipicamente raccolta, raggiunge il suo momento balsamico durante il solstizio d’estate.

Caratteristiche

  • 100% naturale
  • Vegan
  • Con puro olio essenziale
  • Senza sostanze di sintesi di alcun genere
  • Cruelty free

Modo d'uso

I profumi Olfattiva sono completamente naturali e questo li rende prodotti estremamente versatili. Puoi usare l'acqua di profumo in diversi modi:

  • Indossalo sul corpo, gli abiti e i capelli
  • Cospargi lenzuola e cuscini affinché gli oli rilassanti ti accompagnino nel riposo
  • Profuma i tuoi abiti e la biancheria
  • La mattina datti la carica con un olio energizzante mentre ti prepari ad affrontare la giornata
  • Divertiti a creare una nuvola profumata nel vapore caldo della doccia
  • Rendi più piacevoli i viaggi in automobile e più profumata la tua macchina
  • Profuma il materasso, gli armadi, i sogni nel cassetto, le valigie
  • Nebulizza i tuoi oli preferiti in casa, nei deumidificatori, su tende, cuscini e divani per coccolarti
  • Ripulisci energeticamente un ambiente nuovo, una camera d’albergo, un luogo di studio o lavoro
  • Predisponiti alla meditazione, allo sport e alle attività che ami creando un clima adatto

Avvertenze: la pianta produce olio essenziale per proteggersi da muffe, batteri e agenti esterni. Gli oli essenziali sono per loro natura conservanti naturali, spesso antisettici e antifungini. Questi prodotti non hanno quindi scadenza annuale, consuma entro l’anno le Acque contenenti agrumi (sono più sensibili all’ossidazione) per godere pienamente della freschezza del prodotto.

Approfondimenti

Inci: Alcohol di Grano Bio (Alcohol Denat Vegetale), Water (Aqua), Lavanda angustifolia, Laurus nobilis, Salvia officinalis, Aloysia citrodora, Hypericus perforatum L T.M, Artemisia vulgaris L. T.M, Melissa officinalis.

Cos'è l'Acqua di San Giovanni?

L’acqua di San Giovanni è un’acqua nella quale, la sera del 23 giugno, vengono poste corolle di erbe e fiori spontanei. Secondo la tradizione, viene lasciata all'aperto tutta la notte per poter godere dei benefici della rugiada e venire usata la mattina seguente per lavarsi viso, occhi e corpo. Tradizione vuole, infatti, che durante la notte, quest’acqua abbia acquisito poteri straordinari e quindi proteggerà da malattie, disgrazie e invidia.

Le Acque di Profumo Olfattiva

Le Acque di Profumo Olfattiva contengono al proprio interno oli essenziali di massima qualità, ottenuti tramite estrazione in corrente di vapore, spremitura a freddo o in assoluta. La Profumeria Botanica è l’arte di comporre profumi utilizzando solo oli essenziali estratti dalla pianta, lavorando con materie prime vegetali vive e completamente naturali.

La realizzazione avviene nel pieno rispetto dei tempi che la Natura richiede, senza aggiungere alcun prodotto di sintesi. Puoi utilizzare le acque di profumo sulla pelle, per la casa, la pulizia energetica, per profumare la biancheria e in tanti altri modi.

Indossare un profumo naturale è come avere un alleato invisibile sempre con sé: l’energia sottile delle piante arricchirà le tue giornate, generando stati d’animo positivi.

Per cogliere appieno l'Essenza, quando percepisci il profumo di un vero olio essenziale concediti 5 secondi e lascialo agire. Abbandona ogni attività e predisponiti all’ascolto, inspira attento e rilassato. Quando sentirai sorgere una sensazione di benessere avrai colto l’essenza.

Olfattiva Profumo Naturale - Acqua di San Giovanni 115 ml

Sinergia di oli essenziali e tinture madre. Con lavanda, iperico, salvia officinale, alloro, artemisia, melissa e verbena

Scrivi per primo la recensione di Profumo Naturale - Acqua di San Giovanni

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati