Orto Fermentato
Orto Fermentato è la linea di verdure biologiche fermentate naturalmente, non pastorizzate, prodotte da LIFe (Laboratorio Italiano Fermentati). Sauerkraut viola e zenzero, carote in stick, sauerkraut speziati, kimchi di cavolo sono alcuni dei prodotti bio e naturali che offrono.
La fermentazione naturale, sapientemente controllata dai loro biologi fermentatori, rende possibile la conservazione delle verdure amplificando il sapore e rendendole piacevolmente acide, ma più delicate di un sottaceto e ne migliora notevolmente le proprietà, grazie alla grande quantità di microrganismi presenti.
Orto Fermentato: Salute, Ecosostenibilità e Territorio
Le verdure utilizzate da Orto Fermentato sono coltivate in Italia, nel rispetto del territorio e di tutti i loro fornitori. La scelta del plastic-free, di privilegiare fornitori locali è finalizzata a migliorare la loro sostenibilità e ridurre l'impronta ecologica.
Queste verdure fermentate, inoltre, sono rigorosamente non pastorizzate e, come già accennato sopra, provengono da agricoltura biologica. La fermentazione è spontanea e naturale, per ottenere un alimento ricco di biodiversità, utile per il nostro organismo. Orto Fermentato è:
- Sostenibile
- Benefico
- Biologico
- Di Qualità
- Naturale
- Innovativo
Verdure Fermentate ricche di Fermenti Vivi
Grazie alla fermentazione spontanea, queste verdure hanno fino a più di 4 miliardi di fermenti lattici vivi di moltissimi ceppi diversi, in una porzione di soli 30 g. Le verdure di Orto Fermentato sono:
- Ricche di fermenti vivi
- Non pastorizzate
- Fermentazione naturale
- Gustose e saporite
- Facilmente digeribili
- Ricche di fibre
Questa linea rappresenta il cambiamento nelle abitudini alimentari delle persone. Il veicolo di una nuova cultura della vita e dell’equilibrio. La chiave del benessere per le generazioni future.