FerroTre Retard 30mg di Bios Line è un integratore 100% naturale, adatto anche a chi segue uno stile di vita vegan; senza lattosio e senza glutine.
L’innovativa tecnologia a tre stadi a rilascio controllato, insieme alle 3 forme di Ferro (bisglicinato, pidolato e fumarato) ne permette l’assorbimento graduale nell’arco della giornata, quindi un migliore utilizzo da parte dell’organismo. Non provoca disturbi gastrointestinali.
Il Ferro, in associazione con la Vitamina B12 e l’Acido Folico, contribuisce alla formazione dei globuli rossi, alla riduzione della stanchezza, dell’affaticamento ed al normale funzionamento del sistema immunitario; la vitamina C accresce l’assorbimento del Ferro.
Quando usarlo: È indicato in caso di carenza di ferro e nei casi di aumentato fabbisogno, quali ad esempio periodi di stanchezza generalizzata, durante il ciclo mestruale, la gravidanza e l’allattamento.
Come usarlo: 1 compresse al giorno con un po’ d’acqua o altro liquido, preferibilmente a stomaco vuoto.
Cosa contiene: Ferro da tre fonti organiche, con Vitamine C, B12, Acido Folico e Beta-carotene.
Ingredienti: Agenti di carica: cellulosa microcristallina, idrossipropil-metiloellulosa, fosfato dicalcico, vitamina C (Acido L-Ascorbico, agente di carica: etilcellulosa), Beta-carotene, bisglicinato Ferroso, L-pidolato Ferroso, fumarato Ferroso, Vitamina B12 (Cianocobalamina), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; agenti di rivestimento: etilcellulosa, alginato di sodio, acidi grassi; colorante: ossidi di ferro e idrossidi di ferro; Acido Folico (Acido Pteroilmonoglutammico), trigliceridi a media catena.
Che cos'è il Ferro?
Il ferro è un elemento essenziale per l’organismo, svolge un ruolo nel processo di divisione cellulare, contribuisce al normale trasporto di ossigeno ai tessuti ed al metabolismo energetico. Quella del ferro è una delle carenze più diffuse, soprattutto nelle donne in età fertile, in gravidanza o durante l’allattamento e si manifesta con situazioni di debolezza, stanchezza e affaticamento. Altre condizioni di aumentato fabbisogno sono l’intensa attività sportiva, le diete vegane e vegetariane.
L’assorbimento del ferro assunto è tanto maggiore quanto più alto è il suo fabbisogno da parte dell’organismo. Tuttavia, non tutto il ferro assunto oralmente viene assorbito, per cui può risultare vantaggiosa una somministrazione dilazionata nel tempo di piccole quantità per massimizzarne l’assorbimento.