Epaval Fegato è l'integratore perfetto per proteggere il fegato da agenti aggressivi e dal deposito del grasso.
Proteggere il fegato con pochi, semplici ingredienti
Un fegato funzionante e sano è fondamentale per la salute dell'organismo. Perché questo accada è necessario che il grasso presente al suo interno non superi il 5% del peso complessivo dell'organo. La patologia dovuta all'accumulo di grasso nel fegato è chiamata Steatosi epatica, e può provocare danni molto seri al corpo.
Per aiutare il nostro fegato a depurarsi dalle tossine, per favorire l'eliminazione della parte grassa in eccesso e per proteggerlo, Nutriva ha studiato una formula con 8 ingredienti naturali:
- La silimarina, che con i suoi flavonolignani permette al fegato di sintetizzare un numero maggiore di proteine, diminuisce le infiammazioni e la produzione di radicali liberi;
- La curcuma, spezia dal forte potere antinfiammatorio, che protegge l'organo e favorisce la secrezione della bile che va a favorire la digestione dei grassi;
- La piperina, che potenzia gli effetti della curcuma;
- La metionina e la colina, che migliorano il metabolismo dei grassi
- La N-acetil cisteina, che disintossica il fegato favorendo lo smaltimento dei metalli pesanti;
- L'inositolo, che metabolizza il colesterolo;
- La betaina, che ne favorisce la normale funzionalità.
Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.
Ingredienti: Cardo Mariano (Silybum Marianum Gaertn.) frutto e.s. tit. 80% Silimarina, Curcuma rizoma (Curcuma Longa L.) e.s. tit. 95% Curcuminoidi, Metionina, Inositolo, Colina, Betaina, N-acetil Cisteina, Pepe Nero (Piper Nigrum L.) frutto e.s. tit. 95% Piperina. Agente di carica: Cellulosa Microcristallina. Agglomeranti: Magnesio Stearato, Silice colloidale.
Attenzione: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.
Modo d'uso: 2 compresse al giorno assunte con abbondante acqua preferibilmente ai pasti. Non superare la dose consigliata.
Avvertenze: Una particolare attenzione va fatta in gravidanza e allattamento, in presenza di calcoli biliari, in caso di ipertensione e in soggetti con problematiche di coagulazione del sangue (la curcuma ha effetti anticoagulanti). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservazione: a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.
Contenuti medi - Per dose giornaliera - 2 cpr
- Estratto secco di frutto di Cardo mariano 200 mg
- tit. 80% silimarina 160 mg
- Estratto secco di rizoma di Curcuma 200 mg
- tit. 95% curcuminoidi 190 mg
- Metionina 100 mg
- Inositolo 100 mg
- Colina 100 mg
- Betaina 100 mg
- N-acetil cisteina 100 mg
- Estratto secco di frutto di Pepe nero 1 mg
- tit. 95% piperina 0,95 mg