Detox Bio di Salus Haus è un integratore alimentare utile per favorire il processo di detossificazione completa dell’organismo grazie alla presenza di 16 erbe.
Mantenere un corpo privo di tossine, soprattutto nei momenti critici del cambio stagione, evita l'insorgere di altri disturbi: per questo è importante depurare il proprio corpo.
Quali sono le caratteristiche del prodotto?
Questo prodotto, grazie al complesso di 16 erbe, può agire favorendo il processo di detossificazione, sia attraverso l'azione di depurazione a livello epatico e intestinale che attraverso quella drenante. A questi effetti benefìci unisce l’azione di protezione cellulare dallo stress ossidativo intercorso a seguito dei processi di biotrasformazione.
Il tutto in un prodotto:
- privo di conservati, coloranti, glutine e lattosio
- adatto a vegetariani e vegani
Indicazioni:
- A supporto di un trattamento disintossicante
- Nei cambi di stagione
- Prima di una dieta dimagrante
- Negli adolescenti che seguono alimentazioni sregolate
- Ogni volta che abbiamo la necessità di pulire il nostro intestino
- Pelle e capelli sfibrati
- Stanchezza post-prandiale
Quali sono i componenti principali?
Estratto di 16 Erbe:
- Curcuma: può vantare la capacità di aiutare a migliorare la funzionalità digestiva ed epatica
- Fichi: da sempre utilizzato sia per uso esterno, come emolliente, che per uso interno come digestivo e lassativo
- Prugne: aiuta a favorire la motilità intestinale
- Genziana: favorisce la stimolazione dell’appetito e della digestione
- Zenzero: utile nel trattamento dei disturbi legati alla digestione e alla motilità gastrointestinale
- Artemisia: stimola, per azione riflessa, la produzione di succo gastrico
- Tarassaco: favorisce l’evacuazione ed è un lenitivo delle infiammazioni emorroidali
- Menta: utile nel trattamento dei disturbi digestivi
- Ortica: utilizzata come mite diuretico, come sostegno non specifico del tratto urinario e come antiinfiammatorio sia topico che interno
- Cardo: agisce impedendo il danno da radicali liberi e stimolando la sintesi delle proteine e la produzione di nuove cellule epatiche
- Ginepro: utilizzato per stimolare la diuresi, e l'azione diuretica nell'uomo
- Millefoglio: un aiuto in caso di infiammazioni
- Tè verde: dalle proprietà antiossidanti
- Carciofo: viene utilizzato come stabilizzante della funzionalità epatica, diuretico e come detossificante
- Sambuco: riesce a favorire la diuresi
- Acerola: utile rimedio antiossidante
Quali sono i benefici del prodotto?
Depurare significa favorire i processi di detossificazione che permettono di neutralizzare ed eliminare le scorie metaboliche e altre tossine che si accumulano nel nostro organismo. Il drenaggio permette invece di eliminare tali tossine attraverso una stimolazione degli organi emuntori che pertanto devono essere funzionanti e in perfetta salute: fegato, reni, cute e polmoni.
I rimedi fitoterapici hanno la capacità di stimolare il parenchima epatico nelle sue funzioni di detossificazione ed eliminazione attraverso l’albero biliare, il parenchima renale nell’aumento della pressione di filtrazione glomerulare e modulazione del riassorbimento tubulare, la cute nei suoi meccanismi di secrezione sudorifera sebacea e nei processi di fisiologica eliminazione dell'acqua attraverso la pelle e l’apparato respiratorio.
Modo d'uso
Agitare bene la bottiglia prima dell'uso. Versare 12,5 ml in 250 ml di acqua o succo di frutta e bere durante la mattina. Si consiglia di bere 1,5 l di acqua al giorno.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.