Gelificante vegetale da alghe marine, dal sapore neutro. Può essere usato semplicemente per addensare dolci, gelatine di frutta, salse, zuppe e tanti altri piatti.
Si ottiene da alghe marine, ed è facile da preparare: richiede una breve cottura in acqua e successivo riposo a temperatura ambiente. Ha un apporto calorico trascurabile ed è ricco di fibre, e può sostituire la normale gelatina animale.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'agar agar è un polisaccaride usato come gelificante naturale. Si produce utilizzando le alghe rosse di diverse specie. Il suo sapore è delicato e contiene moltissimi minerali ed è ricco di fibre. E' naturale al 100%.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'agar agar è utilissima a chiunque abbia bisogno di un gelificante che non sia di derivazione animale. E' utile, inoltre per chi debba seguire un regime alimentare ipocalorico, poiché non possiede calorie ed è ricco di fibre, utili per il corretto funzionamento dell'apparato digerente.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Usare l'agar agar in polvere è molto semplice. Bisogna versare da 1 a 2 cucchiaini per litro di prodotto da addensare. Bisogna versare tutti gli ingredienti in un pentolino e portare a bollore. Lasciare il pentolino sul fornello per 3 minuti dopo che la miscela comincia a bollire. Successivamente il liquido andrà versato negli stampini e fatto raffreddare. L'agar agar addensa, infatti, a basse temperature.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Se state cercando dolci preparati con soli ingredienti di origine vegetale, potete provare la bibita Soya Choco. Si tratta di una gustosa bevanda al gusto di cacao, ricca di proteine vegetali, senza lattosio, senza glutine e priva di grassi. E' dissetante, salutare e molto golosa. Utile anche, in combinazione con l'agar agar, per preparare ottimi budini vegetali al cacao.