Farina di soli semi di carruba, dal sapore neutro; si può utilizzare come addensante per dolci, zuppe, salse e altri piatti.
La carruba contiene naturalmente pochi grassi, è ricca di calcio, fibre e ferro e non contiene caffeina.
Da fonti biologiche certificate.
Ingredienti: 100% semi di carrube
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La caratteristica che rende la farina di semi di carrube molto apprezzata in cucina è la spiccata azione addensante, ideale per la preparazione di creme dolci o salse salate. Il prodotto contiene pochissimi grassi ed è una importante fonte naturale di fibre. Il pratico contenitore in vetro, che contiene 65 grammi di farina, garantisce il mantenimento delle qualità del prodotto, anche dopo l'apertura del vasetto.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Il vantaggio principale che deriva dall'utilizzo della farina di carrube è legato proprio alla capacità di addensare i liquidi, caratteristica molto apprezzata in cucina. Non bisogna però sottovalutare il notevole apporto di fibre e sali minerali, quali potassio, sodio, calcio, zinco e magnesio, ma anche vitamine varie ed acido folico. L'assunzione di questo prodotto è utile come antidiarroico, oltre a prevenire il colesterolo e combattere il diabete.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il prodotto può essere consumato in cucina nella preparazione di salse dense e corpose, senza alterarne il gusto. La farina di semi di carrube è molto indicata per le persone che hanno bisogno di regolare il transito intestinale o che devono tenere sotto controllo colesterolo e glicemia. Sarà molto apprezzata da chi segue uno stile alimentare con prodotti biologici certificati. Potrà essere inserito pure nella dieta di persone che non tollerano la caffeina oppure sono allergiche al glutine.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
La farina di semi di carrube, oltre all'uso tipico come addensante per realizzare delicate zuppe e vellutate, può essere impiegata pure per la preparazione di squisiti dolci e gelati, dolcificati con sciroppo di glucosio di riso, sciroppo d'acero oppure miele di castagno. Potrà essere utilizzato in varie proporzioni con farine di guar, farine di mais o fecola di patate, rigorosamente di origine biologica.