La Farina Grano Tipo 1 - Aida 3.3 di Antico Molino Rosso è un ingrediente naturale lavorata artigianalmente a pietra, con tutto il germe. Adatta per ogni ricetta.
Con materie prime da colture biologiche italiane.
Ingredienti: Farina di grano tenero bio macinata a pietra.
Ricetta pizza alla pala con Aida 3.3
Ingredienti: 1000 g di Aida 3.3 Bio, 800 ml di acqua, 30 g di pasta madre essiccata bio, 25 g di sale di olio Evo bio.
Procedimento: Mettere nell'impastatrice la farina con al pasta madre e far girare 2 minuti. Aggiungere quindi 650 gr. di acqua e procedere a bassa velocità per 6 minuti. Far riposare 10 minuti l'impasto. Aggiungere il sale e riprendere ad impastare a velocità sostenuta, completando con la restante acqua a filo, fino al totale assorbimento.
Chiudere l'impasto aggiungendo l'olio e facendolo assorbire. L'impasto va lasciato riposare in un contenitore, precedentemente oleato per circa un ora.
A questo punto mettere in frigo a 4°C per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo, l'impasto dovrà essere più che raddoppiato. Spezzare quindi la massa del peso desiderato e formare delle palline in modo abbastanza stretto, mettendole poi a lievitare in un contenitore ermetico. Attendere fino al raddoppio del suo volume. ci vorranno circa 3-4 ore a 24/25 gradi, stendere e cuocere a 250 grasi per 8-10 minuti.