Informazioni Principali
Descrizione
Le fettuccine integrali al farro di Prometeo sono una specialità alimentare a base di farro dicocco al 100% da agricoltura biologica, macinato a pietra naturale.
Con tutte le virtù del farro, ricco di fibre, sali minerali e vitamine del gruppo B. Uno dei primi cereali coltivati dall'uomo, il farro è noto fin dall'antichità, ed è stato riscoperto di recente per le sue caratteristiche nutrizionali che ne fanno un cibo sano e gustoso.
I prodotti biologici, inoltre, sono controllati e certificati, dall'acquisto della materia prima alle diverse fasi della trasformazione fino alla vendita.
Modalità di cottura: cuocere in abbondante acqua salata, in proporzione di almeno 1 litro ogni 100 grammi di prodotto. Consigliamo di assaggiare un paio di minuti prima e valutare il momento di scolare secondo il proprio gusto. Utilizzare condimenti delicati che permettano di apprezzare appieno il sapore e il profumo del prodotto.
Tempo di cottura: 4 Minuti.
Ingredienti: semola integrale di farro dicocco*.
*Da agricoltura biologica.
Dati tecnici di pastificazione:
- Trafilatura: Teflon
- Temperatura max di essicazione: 46°C
- Durata essicazione: 36h
- Percentuale ingredienti bio: 100%
Valori medi per | 100 g |
Valore energetico | 347 kcal / 1470 kJ |
Proteine | 13.8 g |
Carboidrati | 65.1 g |
Grassi | 3.5 g |
Potrebbero interessarti anche
Girolomoni Fusilli Pasta di Farro Bio - 500 g
Probios Fusilli di Farro Integrale - 500 g
Sottolestelle Penne di Segale Integrale - 500 g.
Alce Nero Pasta Gramigna di Farro Bio - 500 gr.
Alce Nero Spaghetti di Farro Bio - 500 g
Alce Nero Tagliatelle al Farro Bio - 250 g
Approfondimenti
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Queste fettuccine dal sapore delicato, che ben si prestano a essere accompagnate dai condimenti più vari, sono una pasta integrale che unisce il gusto particolare del farro alle notevoli proprietà nutrizionali di questo cereale tra i più apprezzati in assoluto. Ricchissima di fibre, sali minerali e vitamine del gruppo B, questa pasta 100% biologica è caratterizzata da una trafilatura particolare detta "Teflon", che la rende particolarmente adatta a essere accompagnata dai sughi: la fettuccina trattiene i condimenti, facendo di ogni boccone una straordinaria esperienza del palato.
Quali sono i benefici principali per gli utilizzatori?
Questa pasta presenta un elevato grado di digeribilità ed è dunque consigliata a chi ha problemi intestinali o di digestione. Se consumata con una certa frequenza, magari al posto della classica pasta di grado duro, aiuta a ripristinare il naturale transito intestinale. Ma i benefici non si esauriscono qui: le notevoli proprietà del farro dicocco macinato a pietra naturale, infatti, rendono queste fettuccine un prezioso alleato per la propria salute. Le vitamine del gruppo B, in particolar modo, sono fondamentali per un corretto funzionamento del fegato e del sistema nervoso, ma anche per il metabolismo dei lipidi e delle proteine.
Qual è l'utilizzo tipo di questo prodotto?
Questa pasta va cucinata proprio come se fosse una normale pasta di grano duro. Va cotta in acqua bollente, per dieci minuti: se si preferisce al dente, la cottura può essere ridotta a otto minuti; viceversa, si possono attendere anche dodici o quindici minuti, considerando anche che queste fettuccine difficilmente scuoceranno. La loro particolarità è che sono gustose sia consumate da sole, senza condimenti se non un filo d'olio e una manciata di Parmigiano Reggiano, sia accompagnate da sughi di carne o, per una scelta più salutare, da verdure appena scottate.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Altre paste naturali, 100% biologiche per una scelta di gusto e salute, sono gli Spaghetti di Shirataki - fonte privilegiata di fibre, privi di glutine e di carboidrati e pronti in soli tre minuti - le Tagliatelle di Shirataki, le Penne Semintegrali di Grano - trafilate a bronzo, dall'alto valore proteico e caratterizzate da un considerevole apporto di vitamine e minerali - e le Penne Rigate di Kamut Integrale, molto digeribili poiché ricchissime di fibre.