Croccanti semi di zucca tostati, da sgranocchiare da soli come snack, o da utilizzare in un'ampia varietà di modi, ad esempio per arricchire e insaporire insalate e piatti di verdure, da spargere sui prodotti da forno dolci e salati, nei dolci e nei muesli o in zuppe e minestre.
I semi di zucca sono ricchi di proteine e vitamine e sono caratterizzati da un rapporto molto sano tra acidi grassi polinsaturi e saturi.
Sono particolarmente preziosi nelle diete vegetariane.
Questi semi provengono da agricoltura biologica certificata e conservano gran parte delle proprietà nutrizionali originarie.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Croccanti, saporiti e ricchi di nutrimenti, questi semi tostati contengono proteine e vitamine in quantità, costituendo un vero e proprio concentrato di energia da assumere in ogni momento della giornata. Non solo: proveniente da agricoltura biologica certificata, questo prodotto mantiene inalterate tutte le proprietà originarie dei semi di zucca che troviamo in natura. Si tratta di uno snack adatto a tutti, anche ai vegetariani/vegani e a chi è a dieta, visto il rapporto estremamente equilibrato tra acidi grassi polinsaturi e saturi.
Quali sono i benefici principali per gli utilizzatori?
I benefici maggiori derivano da un utilizzo costante e continuo e riguardano principalmente un considerevole aumento delle energie da dedicare alle attività fisiche e intellettive quotidiane. Ci si sente immediatamente più in forma, e a beneficiare del ritrovato benessere dell'organismo non è soltanto il corpo, ma anche la mente: ci si sente più reattivi e creativi, aumenta la capacità di concentrazione e il buonumore, soprattutto in corrispondenza di periodi critici come per esempio il cambio di stagione. L'apporto proteico considerevole aiuta vegetariani e vegani a seguire una dieta più equilibrata.
Qual è l'utilizzo tipo di questo prodotto?
I semi di zucca tostati possono essere consumati praticamente ovunque, in qualsiasi momento. L'ideale è portarli sempre con sé per sgranocchiarli ogni volta che se ne ha voglia: quando si desidera fare uno spuntino oppure quando si ha bisogno di una dose extra di energia in previsione di un impegno importante o di una prova sportiva. Per ottenere risultati soddisfacenti e incrementare il benessere fisico si consiglia un utilizzo giornaliero e continuativo, anche per diversi mesi. I semi possono essere utilizzati anche per arricchire insalate, zuppe e minestre, oppure per creare dolci sfiziosi ma salutari.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Tra i derivati della frutta più adatti a essere consumati come snack e integratori naturali ci sono le Bacche di Goji di Prima Qualità, nel pratico formato da cinquecento grammi, che rafforzano le difese immunitarie, proteggendo l'organismo dai danni dei radicali liberi e ripristinando la scorta organica di vitamine, minerali e aminoacidi, e le Fave di Cacao Crude Pelate a Mano Wildcrafted, prive di latte, glutine e zucchero, ma ricchissime di proteine.