Questa speciale Miscela biologica di farine per pane di Antico Molino Rosso è perfetta per fare direttamente a casa prodotti da forno.
Ottenuta da una miscela di farine di frumento semintegrali, con aggiunta di germe di grano e malto.
Consigli di utilizzo: preparazione del pane con il classico procedimento artigianale, ma anche con le moderne macchine del pane. Con questa miscela si possono fare tutti i tipi di pane.
Ingredienti: Farina tipo 0 di grano tenero, farina integrale di grano tenero, semola rimacinata di grano duro, farina di malto d’orzo e germe di grano.
Tutti ingredienti da agricoltura biologica.
Agricoltura UE/ non UE
Allergeni: Contiene glutine. Potrebbe contenere tracce di soia, lupino e senape.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il pregio principale di questo speciale preparato per pane è senza alcun dubbio la miscela di alta qualità, costituita da farina di frumento semi-integrale, crusca, malto ed importanti germe di grano. La fragranza dei prodotti realizzati, specialmente se cotti su pietra refrattaria, è ineguagliabile e si mantiene intatta anche il giorno dopo la cottura. La confezione, che contiene 1 kg di farina, rappresenta la giusta quantità per la panificazione domestica.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
La miscela di farina semi-integrale è indicata a tutti coloro i quali non amano la consistenza ed il sapore degli alimenti integrali al 100%. Si può utilizzare per preparare ogni tipo di prodotto da forno quali pane, pizza, brioche, grissini, schiacciate e biscotti, che saranno certamente graditi da grandi e piccini, in ogni momento della giornata. Perfetta per impasti con il procedimento a mano oppure con le veloci macchine per il pane.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Le calde pietanze preparate con la farina semi-integrale sono ottime durante i pasti principali, con acciughe ed un filo di olio extra vergine di oliva oppure con del buon tofu morbido. Possono essere consumate anche a colazione, con una gustosa marmellata di giuggiole ed un velo di burro chiarificato, senza coloranti e conservanti, oltre ad una tazza di latte di mandorle e riso biologico. La merenda, invece, potrà essere costituita da pane con crema di cacao e nocciole ed un bicchiere di succo alla mela.