Nesler - Cibo Vivo

Nesler - Cibo Vivo Cibi e condimenti fermentati senza soia, con ingredienti biologici e italiani Nesler - Cibo Vivo realizza cibi fermentati, non pastorizzati, ottenuti da materie di prima scelta e da agricoltura biologica italiana: prodotti bio rispettosi di ambiente, persone e animali. Tutti i fermentati... Continua a leggere

Filtra i Risultati

Da 1 a 12 di 12 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
Nesler - Cibo Vivo

Cibi e condimenti fermentati senza soia, con ingredienti biologici e italiani

Nesler - Cibo Vivo realizza cibi fermentati, non pastorizzati, ottenuti da materie di prima scelta e da agricoltura biologica italiana: prodotti bio rispettosi di ambiente, persone e animali.

Tutti i fermentati Nesler sono senza soia o sostanze chimiche di sintesi. Miso, Salse shoyu alternative, umOri, miscele per barbecue e molti altri insaporitori e condimenti perfetti per le tue ricette e per liberare la fantasia in cucina.

Cibi Fermentati senza soia

I prodotti Nesler non sono solo condimenti, ma veri cibi fermentati, vivi e che nascono dalla trasformazione di materie prime d'eccellenza con metodi antichi, filtrati da moderne conoscenze ed esperienze. Potrai realizzare piatti gourmet buoni e che fanno stare bene.

I fermentati sono a base di materie prime come legumi, nocciole e cereali che provengono da agricoltura biologica italiana, una collaborazione con agricoltori locali che lavorano nel pieno rispetto di natura e persone.

La lavorazione è artigianale e a piccoli lotti per poter curare tutto con costanza. Ogni prodotto Nesler che troverai qui sul nostro sito è:

  • Biologico
  • Senza soia
  • Fermentato
  • Non pastorizzato
  • Italiano

Questi cibi fermentati sono vivi perché non vengono pastorizzati o sterilizzati in alcun modo.

Le Salse di Nesler

La salsa di soia, o shoyu, è ormai molto conosciuta anche in Occidente e le salse Nesler sono concettualmente la stessa cosa, a parte il fatto che al posto della soia, Nesler usa legumi locali meglio digeribili per noi e sostenibili per il nostro territorio.

Una buona salsa fermentata naturalmente può far parte anche della nostra alimentazione di tutti i giorni, basta seguire qualche accorgimento come non salare troppo i tuoi piatti o cercare di aggiungerla dopo la cottura per tenere attiva e utile la comunità microbica in essa contenuta.

La salsa è ricca di umami (quella che noi chiamiamo sapidità) e di sale, per cui esalta i sapori, ma spesso aggiungere acidità dove manca rende il piatto ancora più completo.

Puoi scegliere fra:

  • Salsa Lentis con ceci e frumento
  • Salsa Pisa con piselli e frumento
  • Salsa K2 aromatizzata

Un modo per cucinare con gioia e gusto ogni tuo piatto!

Il Miso Nesler

Il miso è un insaporitole universale, da poter aggiungere a molte preparazioni e con una caratteristica particolari: il sapore umami è spiccatamente presente. Non solo, il miso è anche salato e dolce, contiene una certa quantità di acidi grassi e molti aromi.

Di Nesler puoi trovare:

  • Miso di Nocciola
  • Miso Morbido di ceci e orzo
  • Miso Nero di Tuscia
  • Ceciomiso

Per rendere i tuoi cibi proteici più saporiti e morbidi, il miso è la scelta perfetta!

Nesler: le Origini

Nel 2016 Carlo Nesler fonda l'azienda con il nome CibOfficina producendo fin da subito cibi fermentati come miso, shoyu di ceci e verdure fermentate fino al 2019, quando entra in squadra Paolo Casadio. Da quel momento l'azienda si trasforma in società semplice agricola con il nome Nesler.

Con il tempo le tecniche di lavorazione si affinano e migliorano, arrivando a produrre anche nuovi condimenti fermentati di alta qualità. Ancora oggi sperimentazione e ricerca sono al centro del loro metodo di produzione, facendo di Nesler un vero punto di riferimento per chi ama il cibo fermentato.