Fattoria Della Mandorla
Fattoria Della Mandorla Bevanda di Mandorla Pelata Preparato Solubile - Mandolat - 80 g
- 400 g
Fattoria Della Mandorla Bevanda di Mandorla 100% Integrale Preparato Solubile - Mandolat - 1000 g
- 400 g
Fattoria della Mandorla è un’azienda agricola biologica italiana che si occupa da generazioni della coltivazione e trasformazione della pregiata Mandorla di Toritto, cultivar Filippo Cea.
Prodotti biologici di alta qualità come mandorle sgusciate o pelate ideali per uno snack e per le tue ricette, creme di mandorle, preparati per bevande di mandorla, olio, pasta e tanti altri prodotti vegetali e bio a base di questo seme, provenienti da una filiera corta circolare, dalla massima tracciabilità.
Un costante impegno nella ricerca e sviluppo ha portato alla valorizzazione della mandorla, alimento fondamentale per un’alimentazione sana. Nel rispetto dell’ambiente, hanno creato una linea di alimenti vegetali salutistici, i primi a base di olio e latte di mandorla.
I valori su cui da sempre si basa il lavoro dell’azienda famigliare sono il rispetto dell’ambiente, la valorizzazione del territorio e la sostenibilità.
La storia della Fattoria della Mandorla
L’azienda famigliare sorge sul primo gradino del Parco Nazionale dell’Alta Murgia in Puglia e da quattro generazioni si dedica a raccontare la Mandorla di Toritto cultivar Filippo Cea. Passione per il territorio, sconfinato amore per la natura e un po’ di coraggio sono state la base per creare ciò che sono ora.
Una grande famiglia unita da un progetto sostenibile di sviluppo del territorio basato sul rispetto dell’ambiente e delle persone e di innovazione grazie al seme di mandorla.
La filiera circolare corta
L’azienda si basa su una filiera circolare e sostenibile, dando fiducia alla propria terra e alle sue potenzialità. Nuovi mandorleti sono stati piantati vicino a quelli vecchi, senza abbandonarli o sradicarli, unendo passato e futuro.
Nella filiera della Fattoria della Mandorla il mallo, il guscio e il tegumento del seme mandorla sono utilizzati come concime e ammendante per i mandorleti, le fasi di produzione sono infatti organizzate per ridurre o eliminare gli scarti.
La filiera circolare è un modello che si basa sul recupero di ogni materia prima, con un impatto positivo sul piano sociale, economico e ambientale. Grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili si eliminano le sostanze dannose per l’ambiente e si riduce la produzione di rifiuti.