I semi di lino hanno un elevato valore nutritivo, grazie al contenuto di proteine, minerali, acidi grassi essenziali, mucillagini, minerali, vitamine del gruppo B ed E. Hanno proprietà disintossicanti e depurative; stimolano il sistema immunitario e prevengono le intolleranze; favoriscono il regolare funzionamento dell'intestino e combattono colon irritabile e stipsi.
I semi di lino possono essere aggiunti, tal quali o macinati, all'impasto di pane, crackers e prodotti da forno, a insalate, minestre e yogurt o per prerarare infusi.
Contenuto: Linum usitatissimum.
Modalità d'uso: porre un cucchiaio per tazza di acqua calda, lasciare in infusione per 3-10 minuti.
Le erbe per tisane Rocca dei Fiori provengono da piante spontanee e da piante coltivate con metodi biodinamici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e lavorazione è quello di mantenere inalterate tutte le proprietà della pianta che, se necessario, viene raccolta a mano, poi è essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro. In questo modo la vitalità, l'aroma e le proprietà specifiche delle piante vengono conservate nel prodotto finito.