Informazioni Principali
- Formato: 32 flaconcini monodose da 6 gr/6,5 ml
- Scadenza: 30-08-2024
Descrizione
VitaDHA liquido è un integratore alimentare di acidi grassi Omega-3 ad elevato contenuto in DHA Plus. È stato sviluppato per migliorare e rinforzare la salute del bambino, nonché contribuire in modo efficace al suo sviluppo intellettivo. È facilmente assimilabile dall’organismo perché in forma di trigliceride naturale.
È un prodotto strettamente consigliato come supplemento nutritivo perché consente di:
- aiutare la maturazione e lo sviluppo delle funzioni nervose del feto durante la gravidanza;
- migliorare le funzioni visive del bambino;
- regolare la produzione centrale di eicosanoidi, mediatori della produzione di neurotrasmettitori (dopamina e serotonina) che influenzano lo stato emotivo della persona;
- favorire la costruzione della guaina mielinica del sistema nervoso centrale;
- integrare l’alimentazione di bambini affetti da varie patologie infiammatorie e/o con disturbi della sfera neurocomportamentale;
- contribuire allo sviluppo intellettuale.
Indicazioni e modalità d’uso: VitaDHA liquido è indicato nell’alimentazione di bambini affetti da patologie infiammatorie di varia natura e/o con disturbi della sfera neurocomportamentale (ADHD, iperattività, dislessia, disturbi dello sviluppo, ansia). È altresì indicato durante la gravidanza, per assicurare un ottimale sviluppo delle funzioni nervose del feto, e durante l’allattamento, quando le riserve di DHA della donna diminuiscono drasticamente e con ciò aumenta il rischio di depressione post partum.
Dose consigliata: 1 bustina al giorno, da assumere direttamente o diluita in bevande o alimenti freddi o tiepidi.
Controindicazioni: Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Ingredienti: olio di tonno purificato e standardizzato in acidi grassi Omega-3 EPA e DHA; tocoferoli naturali; aroma di limone.
Sono presenti i seguenti allergeni: pesce (tonno); soia.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata né sostituire completamente ad una dieta equilibrata. Il suo utilizzo non pregiudica la normale capacità di guida.
Effetti indesiderati: un’assunzione di prodotto superiore a quella consigliata può raramente determinare il manifestarsi dei seguenti fenomeni: eruttazione, flatulenza, diarrea. Tali fenomeni si risolvono con la riduzione del dosaggio o la sospensione temporanea dell’integrazione.
Potrebbero interessarti anche
Natural Point Potassio Gluconato - 90 compresse (47 gr.)
Natural Point Myolife - Sistema Nervoso - 200 gr.
Monelli Ezio Olio di Fegato di Merluzzo Perle - 100 perle da 570 mg (57 g)
Cibo Crudo Maca in Polvere - 150 gr
Erbavoglio Polvere di Maca Nera Bio - 200 g
Erbavoglio Polvere di Maca Rossa Bio - 200 g

U.G.A. Nutraceutical Omegor Krill - Integratore Antiossidante - 30 capsule (24,7 g)
Consonni Bioalghe Porphyra Umbilicalis - 180 capsule

Vegetal Progress Soldatt Eleuterococco - 100 ml
Vegetal Progress Tantakalma - 60 ml

Erbavoglio Damiana Bio - Integratore Alimentare Contro Stanchezza Fisica e Mentale - 60 Capsule da 495 mg (29,7 g)
Cibo Crudo Maca in Polvere - 1.5 Kg
Bios Line EPA-3 Fish "Principium" - Benessere Cuore, Cervello e Vista - 1400 Mg.- 90 Capsule
Norwegian Fish Oil Olio Omega 3 - 240 ml
Arcangea Fuoco Yang - Gocce - 50 ml
Approfondimenti
Proprietà attribuite dalla bibliografia internazionale all'acido docosaesaenoico (DHA): gli acidi grassi polinsaturi omega-3 a lunga catena DHA (acido docosaesaenoico) ed EPA (acido eicosapentaenoico) sono parte strutturale delle membrane cellulari del nostro organismo.
In particolare il DHA è presente in concentrazione elevata nella retina e nelle strutture nervose. A livello funzionale il DHA svolge un ruolo fondamentale nella mediazione di processi biochimici che consentono la trasmissione dei segnali tra cellule neuronali.
La carenza di DHA nella dieta può indurre la riduzione dei livelli cerebrali di dopamina e del rispettivo recettore che si può manifestare con un calo dell’attenzione e delle capacità di apprendimento. Studi scientifici hanno mostrato risultati promettenti, in seguito all’integrazione con Omega-3, in soggetti con deficit dell’attenzione, iperattività (ADHD) e difficoltà d’apprendimento in età scolare.