ALC – Long Life: per una vita all'insegna del benessere
L'integratore alimentare ALC – Long Life è a base di Acetil L – Carnitina, un elemento fondamentale per il nostro organismo e per la funzione delle cellule nervose.
Che cos'è l'Acetil L – Carnitina (ALC)?
L'ALC è un aminoacido (detto anche aminoacido carnitina) che ha lo scopo di produrre energia cellulare e facilitare il metabolismo dei grassi nel nostro corpo. Inoltre, questa sostanza sostiene gran parte delle funzioni vitali di cuore e cervello, in particolare di quest'ultimo organo. L'Acetil L – Carnitina possiede proprietà antiossidanti essenziali per proteggere i neurotrasmettitori, le funzioni cognitive e la memoria.
Perché assumere ALC – Long Life?
L'Acetil L – Carnitina è prodotta naturalmente dal nostro corpo ma può succedere che, a causa di diversi fattori quali: disfunzionamenti metabolici, stress mentale, problemi di salute o invecchiamento, sia necessario assumere degli integratori specifici a base di ALC.
ALC – Long Life è studiato per ridare benessere al nostro e supplementare l'Acetil L- Carnitina già presente nel nostro organismo. L'assunzione di questo integratore contribuisce ad un miglioramento delle funzioni e delle capacità cognitive legate al cervello. Ma non solo, aiuta a prevenire malattie ed alcuni deficit legati all'invecchiamento.
Gli integratori ALC – Long Life sono in grado di ridare energia mentale e fisica, ed agevolano di conseguenza la perdita di peso corporea (ovviamente da assumere sempre in modo consapevole).
Cosa contiene ALC – Long Life?
ALC – Long Life è a base di Acetil L - Cernitina (Carnipure) e antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), presenti in pratiche capsule di gelatina. Una confezione da 500 mg. contiene 60 capsule.
Come si assume?
È buona norma consultare sempre un medico prima dell'assunzione, soprattutto se si è affetti da patologie gravi. La dose consigliata sono 1-2 capsule (da 0,600 g Cad.) al giorno con acqua durante i pasti. Può causare leggeri disturbi gastrointestinali. Non è adatto l'utilizzo a donne in gravidanza, nei bambini o per periodi troppo prolungati (ad eccezione di pareri medici). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
L'Acetil L – Carnitina nei prodotti alimentari
Questo aminoacido è presente principalmente in prodotti di origine animale come carne, latte, uova e pesce.
Chi segue una dieta vegetariana o vegana ha maggior difficoltà ad assumere ALC, ma ci sono comunque vegetali che ne contengono quantità accettabili come: broccoli, legumi, avena, barbabietole, carruba, riso, mele, carciofi, asparagi e avocado. ALC – Long Life può essere integrato con qualsiasi tipo di dieta ed è adatto anche ai celiaci perché senza glutine.
Non contiene Glutine
Allergeni: Non contiene allergeni.
Modo d'uso: 1-2 capsule al giorno con acqua durante i pasti.
Avvertenze: Non utilizzare il prodotto in gravidanza, per i bambini e per periodi prolungati, senza il parere del vostro medico.