Vegetal Progress
Da 1 a 20
di 20 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:
Vegetal Progress Tantakalma - 60 ml
Vegetal Progress Ribolio Capsule - 50 capsule da 500 mg (25 g)
Vegetal Progress Palmarancio Capsule - 70 capsule
Vegetal Progress Palmarancio Bio - 106 ml
Vegetal Progress Ribolio Junior Bio - 10 ml
Vegetal Progress Latte di Cavalla in Capsule - Equilat - Integratore Alimentare - 30 capsule da 200 mg - 6 g
Vegetal Progress Glyce Bas - 80 Tavolette - 80 tavolette da 600 mg
La Vegetal-Progress® è stata fondata nel 1974 per operare nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico. Nel corso degli anni ha sviluppato una gamma di prodotti nutrizionali (bevande e infusi, spezie e tè, dolcificanti e farine, integratori e oli), cosmetici e dermoprotettivi, olii e balsami per la pelle e il corpo.
Questi i criteri di qualità che presiedono alla sua attività:
- Amore e rispetto dell’uomo e della natura. Conoscenza della botanica. Proprio laboratorio di ricerca ed analisi che gode di importanti e continui investimenti.
- Materie prime. Sostanze vegetali di primissima scelta, minimamente trasformate e conservate unicamente con procedimenti fisici (concentrazione, diminuzione attività dell’acqua, pastorizzazione, freddo). Vegetal-Progress non utilizzia OGM, materie prime irradiate o derivate da oli minerali.
- Provenienza. Da colture certificate biologiche secondo il Reg. CE n° 834/2007, da piante selvatiche, da selezionate aree di raccolta spontanea o coltivo.
- Produzione e logistica. In ambiente sterile per prevenire contaminazione microbiologica, in opificio rispondente a modernissimi criteri di lay-out ed autorizzato dal Ministero della Salute. Personale di alta professionalità continuamente aggiornato. Conservazione di materie prime e prodotti finiti in locali adeguati e sotto controllo automatico di temperatura, umidità e pressione con mantenimento continuo dei valori richiesti.
- Controlli. Applicazione di sistema di autocontrollo secondo la normativa comunitaria e nazionale. Sistema di qualità secondo lo standard ISO9001:2008. Sistema applicato adeguato alla produzione di farmaci. Verifiche durante produzione e confezionamento, con analisi su materie prime e prodotti finiti.
- Additivi. Non vengono utilizzati coloranti, conservanti, aromi artificiali. La profumazione dei dermo-cosmetici avviene, laddove prevista, con oli essenziali biologici.
- Test su animali. Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi, test su animali né sulle materie prime, né sui prodotti finiti. Non si utilizza gelatina animale e le capsule impiegate nella produzione di integratori sono a matrice vegetale: amido di patata (capsule molli), idrossipropilmetilcellulosa (capsule dure).
- Ambiente. Sia in coltivo che in produzione non si utilizzano concimi, antiparassitari, antifungini sintetici; nei locali di produzione e magazzino si utilizzano carrelli elevatori elettrici; ricorso ad energie rinnovabili; risparmio energetico spinto grazie all’architettura con cui sono stati progettati e realizzati gli edifici.