Crema di semi di sesamo bio di Rapunzel, da utilizzare come addensante o insaporitore, oppure semplicemente da spalmare per gustosi spuntini.
Condimento tipico delle cucine di molti popoli mediterranei, ha un aroma simile a quello delle arachidi e delle noci, e viene usato per preparare piatti tipici come falafel e hummus. È una buona fonte di vitamine del gruppo B ed E e di alcuni sali minerali.
Viene preparata con semi di sesamo decorticati a metà, leggermente tostati e quindi macinati a pietra. 100% sesamo, senza emulsionanti o stabilizzanti. Il processo di produzione in atmosfera protettiva fa sì che le preziose sostanze nutritive e salutari, come le vitamine e i minerali vengano in gran parte conservati.
Ingredienti: 100% sesamo biologico.
Agricoltura non UE
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La crema di sesamo è un prodotto naturale derivante dalla cottura a vapore dei semi di sesamo decorticati, provenienti da agricoltura biologica. Ha una consistenza cremosa e viene solitamente utilizzata per preparare degli spuntini e per insaporire delle pietanze. Tale crema è uno dei condimenti base che possiamo trovare nella preparazione delle tradizionale falafel (le polpette di ceci) o anche per preparare l'hummus (zuppa di ceci araba).
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
I principali benefici derivanti dell'utilizzo di questo prodotto sono legati al gusto e al sapore di questa crema di sesamo e al suo pratico utilizzo, soprattutto se si decide di preparare una pietanza araba. Inoltre il processo di produzione in atmosfera protetta e la presenza di semi provenienti da agricoltura biologica, fa si che la maggior parte delle sostanze nutritive contenute in questa crema, rimangano inalterate. Infatti, oltre ad essere molto gustosa, tale crema è ricca di vitamine B, E e sali minerali.
Qual è / quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Utilizzare la crema di sesamo Tahin è molto semplice. Essa si presenta in un barattolo da 250 grammi, ed ha una consistenza morbida tale da poter essere spalmata su tartine o crostini, per preparare uno sfizioso spuntino. Il suo sapore ricorda quello delle noci o degli arachidi. Si utilizza per la preparazione di alcune pietanze arabe, fra cui anche alcuni dolci con l'aggiunta di mandorle e pistacchi. Inoltre si può utilizzare anche nella cucina italiana; per esempio per insaporire una zuppa se ne può aggiungere un cucchiaio a fine cottura, da sciogliere in un poco d'acqua.
Quali altri prodotti abbini a questo prodotto?
In abbinamento a questo prodotto si può acquistare anche il Cous Cous di semola, ottimo per preparare un buon piatto equilibrato e leggero e dal sapore esotico, oppure i Germogli di Porro, ottimi da stuzzicare e con un buon apporto di zuccheri e sali minerali. E infine le Tagliatelle di Shirataki, ricche di fibre ma senza grassi e carboidrati, quindi con pochissime calorie.