La Stevia in forma liquida per un facile dosaggio. Il liquido Stevia viene estratto dalle foglie di Stevia rebaudiana Bertoni. Assolutamente pura senza additivi.
Stevia Bio Gocce è la variante liquida limpida che è particolarmente popolare a causa della sua composizione biologica e dosaggio conveniente. Stevioside è, oltre Rebaudioside A, il componente principale della pianta Stevia rebaudiana Bertoni. Stevia Bio Gocce è stata formulata sulla base di stevioside. La produzione avviene in condizioni strettamente controllate in modo che il prodotto alimentare sia di qualità garantita.
Le materie prime sono chiaramente di origine naturale. Non contengono additivi sintetici o riempitivi dubbi e non sono trattati con sostanze sintetiche. Trasformazione e lavorazione si svolgono in condizioni protette.
Ingredienti: acqua purificata, 25% stevioside senza sapore amaro, acido malico, potassio sorbato e glicerina vegetale. Senza alcool, maltosio, lattosio e fruttosio.
La Stevia è un sostituto naturale dello zucchero, e contrariamente agli altri dolcificanti artificiali presenti sul mercato è totalmente naturale. Le foglie di Stevia hanno un potere dolcificante 200 – 400 volte superiore allo zucchero.
Le caratteristiche principali:
- Non causa diabete.
- Non contiene calorie.
- Non altera il livello di zucchero nel sangue.
- Non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici).
- Non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale.
- Non contiene ingredienti artificiali.
- Può essere usata per cucinare.
Che cosa è la stevia bio?
La Stevia , è una pianta erbacea perenne che teme il freddo e le condizioni climatiche avverse, per questa ragione viene coltivata principalmente nei paesi caldi come Paraguay e Brasile. La sua caratteristica principale, è quella di essere un dolcificante del tutto naturale che racchiude interamente concentrato tra le sue minuscole foglie. Il suo potere edulcorante è di circa duecentocinquanta /trecento volte superiore a tutti gli altri prodotti simili, anche non naturali, come il saccarosio. Fattore importante del suo successo, è quello che nonostante le sue eccezionali qualità, il valore energetico espresso in calorie è pari a zero. Tra i componenti essenziali della stevia, troviamo la stevioside e rebaudioside, che anche se usati per le preparazioni in forno, mantengono inalterata la sua qualità, contrariamente a quanto accade ad altre sostanze eguali ottenute in laboratorio come l'aspartame, che subisce gravi alterazioni.
Chi sono gli utilizzatori della stevia bio?
La stevia viene utilizzata e consigliata vivamente ai pazienti affetti da diabete, gravi forme di sovrappeso, problemi all'apparato dentale, e nei casi di precoce degenerazione della pelle, come sostituto appunto dello zucchero.
Quali sono i benefici principali?
I suoi benefici principali, sono stati riscontrati nei pazienti affetti da diabete mellito, infatti, grazie al suo apporto pari a zero calorie, oltre a non influenzare minimamente il quantitativo di glucosio nel sangue, secondo studi effettuati se assunta regolarmente contribuisce a regolarizzare il livello glicemico nel sangue. Inoltre, presa giornalmente sotto forma di compresse può risultare curativa nei casi di ipotensione, o come antiacido e antibatterico.