Informazioni Principali
Descrizione
La crema per il corpo di Weleda, dal delicato profumo di mandorle dolci, si prende cura della pelle che tende a irritazioni e aiuta ad attenuare arrossamenti.
La formulazione a base di olio di mandorle bio ha un valore pH simile a quello della pelle. Di facile assorbimento, dona profonda idratazione, attenua irritazioni, rafforza la protezione cutanea e lascia la pelle piacevolmente setosa.
Efficacia e tollerabilità confermate da test clinici e dermatologici.
Potrebbero interessarti anche
Aessere Crema Riparatrice Colloidale - 150 ml
Arcangea Crema Calendula 30% - 100 ml
Argital Crema Niaouly - 75 ml
Approfondimenti
Inci: Water (aqua), Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Cocos nucifera (coconut) oil*,glycerin, pentylene glycol, triehalose, betaine, behenyl alcohol, glyceryl stearatecitrate, squalane, Borago officinalis seed oil, Acacia senegal gum, xanthan gum, glycerylcaprylate.
(*Da agricoltura biologica)
Il dolce segreto della mandorla Bio
Il mandorlo è una pianta con un passato molto affascinante e caratterizzato da una storia veramente antica: la sua coltivazione, infatti, risale a più di 4000 anni fa.
Si può considerare il mandorlo come simbolo di nascita e rinascita: è il primo albero a sbocciare in primavera e a donare la prima manifestazione del risveglio della natura. In molte culture la mandorla simboleggia l’essenza della spiritualità nascosta, il segreto, il mistero che si conquista solo rompendo il guscio coriaceo.
Il suo guscio infatti da una parte è sufficientemente resistente agli stimoli esterni ed in questo modo riesce a preservare ed a non sovraccaricare il suo nucleo interno; dall’altra parte è abbastanza poroso consentendo così il perfetto adempimento dei processi metabolici che avvengono all’interno.
Sono proprio queste peculiarità a rendere la mandorla perfetta per le esigenze della pelle sensibile, ovvero uno strato esterno sano che la protegga dagli stimoli esterni e al contempo le permetta di svolgere internamente tutte le sue funzioni.
Ma cosa vuol dire avere la pelle sensibile?
Non esiste una chiara definizione di “pelle sensibile”: in generale la pelle è lo specchio del nostro essere ed esamina e filtra l’ambiente che ci circonda, reagendo agli stimoli esterni ma anche quelli interni. Se questa reazione avviene però in modo smisurato allora ecco manifestarsi, anche in modo temporaneo, la pelle sensibile.
Essa quindi non è altro che una manifestazione di un’emotività particolarmente consapevole e reattiva nei confronti di stimoli esterni. Gli strati superficiali della pelle sensibile sono porosi, quindi più facilmente penetrabili: proprio per questo l’olio di mandorle è ideale per il trattamento della pelle sensibile.